INCENDI IN VALSUSA, 25 ARTISTI SI UNISCONO PER UN’ASTA DI BENEFICENZA A FAVORE DEGLI AIB

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn

“Per fare un albero ci vuole…amore. Per l’arte”È questo il claim scelto per l’asta benefica che il prossimo 5 dicembre a partire dalle ore 17.30 si terrà presso Interni Bonetti Design Gallery a favore dell’Associazione Corpo Volontari A.I.B. Piemonte.

L’evento, che gode del patrocinio della Regione Piemonte e del patrocinio della Circoscrizione I del Comune di Torino, è stato ideato e organizzato da Renata Bonetti, direttrice della Galleria, per rispondere all’SOS lanciato nei mesi scorsi dagli abitanti della Valle di Susa e al quale ha chiamato a partecipare con un “segno” oltre 25 artisti, tra i più prestigiosi del panorama torinese e non solo.

Un messaggio di amore e di speranza che si scrive su dei rami bruciati proprio durante gli incendi che hanno devastato la Val di Susa e dove tre artisti Ferdi Giardini, Octavio Floreal e Paolo Jins interpretano simbolicamente il concetto di rinascita per creare un albero. Il primo di tanti altri che, con il ricavato dell’asta, seme di un insieme che crea e non distrugge, si pianteranno nelle Alpi di “casa”.

 

L’evento “intende garantire dignità a tutti i piemontesi nella riqualificazione delle loro radici” ha dichiarato Renata Bonetti ideatrice e curatrice del progetto che, sempre nella stessa giornata, si evolverà con il contributo dei tanti artisti chiamati a far “Natale a Susa“.

La Design Gallery Interni Bonetti, infatti, diventerà un laboratorio dove, dalle 17.30, l’arte toccherà il cuore concretizzandosi in vari addobbi d’autore e rendendo l’albero un vero pezzo unico. L’opera, così finita, verrà battuta all’asta alle 18.30.

“Un ringraziamento speciale va a tutti gli artisti che subito si sono resi disponibili a creare un’opera d’arte e a donarla per l’asta benefica. – tiene a far sapere Renata Bonetti della Interni Bonetti che continua – Sono sicura che tutti i torinesi risponderanno con lo stesso entusiasmo. Torino ha sempre fatto la storia, con umiltà e con grande cuore. Magari qualcun altro si è preso i meriti di ciò che è design, arte e moda ma nessuno ci porterà via il cuore. – conclude Renata Bonetti – vi aspetto numerosi il 5 dicembre perché l’arte è ossigeno di questa città“.

ELENCO DEGLI ARTISTI CHE CREERANNO L’ADDOBBO D’ARTISTA

FERDI GIARDINI – PAOLO JINS – OCTAVIO FLOREAL – LUISA BRUNI – ANGELO BARILE – LAURA AMBROSI – PAOLA GANDINI – ROSANNA GIANI – PAOLA MALATO – CHEN LI – SILVIA BECCARIA – MATILDE DOMESTICO – SALVATORE ZITO – THEO GALLINO – ORNELLA ROVERA – MARIA RITA PERCIAVALLE – ALESSANDRA SCARFÒ- UGO VENTURINI – WALTER&HAMLET – VALENTINA ADDABBO – LUISA VALENTINI – ANTONELLA PIRO – DIEGO GUGLIERMETTO – GIANCARLO TRANZATTO – LUCA DOMENICHELLI – EMANUELE GUASTAFERRO – FRANCESCO MUSANTE

SCHEDA TECNICA EVENTO

DOVE: INTERNI BONETTI DESIGN GALLERY.

CHE COSA: ASTA DI BENEFICENZA.

PER CHI: RACCOLTA FONDI PER LA VAL DI SUSA A FAVORE DI ASSOCIAZIONE CORPO VOLONTARI A.I.B. PIEMONTE.

QUANDO: MARTEDI’ 5 DICEMBRE.

ORARI: ORE 17.30 INIZIO ADDOBBO DELL’ALBERO CON CREAZIONI D’ARTISTA. ORE 18.30 INIZIO ASTA PEZZO UNICO.

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

2 COMMENTI

    • Concordo …e poi che c’entrano la Mole e Torino? Se di Valle si parla mi aspetto temi e realizzazioni inerenti a questa!
      Sa di “riciclo” di opere non altrimenti utili…

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.