0
1

JUDO, IL VALSUSINO TRIPEPI VINCE IL BRONZO AL TROFEO ITALIA

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

dallo SHO DAN ALTA VALSUSA

GERENZANO – Grande prestazione per Alberto Tripepi, che conquista la medaglia di bronzo al Trofeo italia che si è disputato a Gerenzano, Varese, il 10 novembre.
Alberto ha vinto ben quattro incontri tra i quali la finale per il terzo posto, con lo stesso avversario con il quale aveva perso al Campionato Italiano 2018 a Ostia; ma questa volta Alberto ha liquidato in venti secondi il suo avversario con un ippon ( il KO del Judo ) da antologia.

In questo modo, Tripepi conquista la qualificazione di diritto per la finale nazionale di Ostia del 7 dicembre, attestandosi al quinto posto della ranking list nazionale, anche se nella sostanza occupa il terzo posto, in quanto i due atleti che lo precedono sono passati alla categoria superiore.

Sempre in tema di qualificazione alla finale nazionale, è da rilevare anche la qualificazione di diritto di Lorenzo Camandona sempre nei -50kg.

Al Trofeo Italia buona la prestazione di Luigi Tuccillo, che nella stracolma categoria dei -55kg ha ottenuto un onorevole 18 posto che certo non rende giustizia alle potenzialità di questo atleta.

Sempre nella stessa gara si sono misurati altri quattro atleti dello Sho Dan: Bisaschi Samuele -42 kg; Lopresti Jacopo-42 kg; Annestay Filippo -46 kg e Mannoni Victoria -63 kg, i quali – pur non giungendo alla fasi finali della gara – hanno comunque dimostrato di avere tutte le potenzialità per cercare di ottenere la qualificazione, il 17 novembre a Giaveno, alle finali nazionali di Ostia.
In ultimo possiamo dire che anche in questa gare di alto livello lo Sho Dan Alta Valsusa c’è!

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.