0
1

METEO VALSUSA, ARRIVA LA NEVE: FINO A 50 CM IN MONTAGNA

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

a cura di METEO VALLE SUSA

Come già accennato, giovedì 14 novembre si avrà la prima occasione della stagione 2019-2020 per vedere cadere la neve fino alle basse quote. Ci attende un’intensa fase di maltempo della durata di circa 12 ore, ma con fase clou della durata di circa tre massimo quattro ore, che si concretizzerà fra il tardo pomeriggio e la tarda serata.

Le temperature attuali e previste, consentiranno la caduta di neve sicuramente a quote inferiori ai 1.000 metri. Tuttavia, fino ad inizio serata, i fiocchi dovrebbero fermarsi attorno ai 600 metri. Poi, con l’arrivo del buio e il netto intensificarsi dei fenomeni, fino a valori forti o a carattere di rovescio, in serata ecco che i rovesci di neve umida potranno spingersi fino al fondovalle e alla pianura.

Nella notte, con l’attenuarsi delle precipitazioni la quota neve salirà nuovamente sui 600 metri circa e nella giornata di venerdì le ulteriori pioviggini o piogge deboli assumeranno carattere nevoso solo oltre gli 800 metri.

Entro venerdì sera, fra 30 e 50 cm di neve fresca potranno cadere a 1.500 metri di quota. Lievi e temporanei depositi possibili anche sul fondovalle.

 

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.