MOSTRA A SANT’ANTONINO DI SUSA

di IVO BLANDINO

SANT’ANTONINO – Sarà inaugurata nel pomeriggio di sabato 15 giugno alle ore 16 presso i locali della Cooperativa Sociale la mostra dei tre pittori valsusini Elia Schettino di Vaie, Nicola Sgobba di Villar Focchiardo e Romy Mingotti di Sant’Antonino di Susa. Questi tre artisti, ben conosciuti nel territorio valsusino, dipingono tutti e tre “en plain air” e le loro opere che verranno esposte meritano una visita per il visitatore dove si potrà ammirare il loro stile nel dipingere e comprendere questo loro tipo di pittura.

Loro stessi saranno presenti dando delle spiegazioni al visitatore durante l’orario della mostra. Il tema che accomuna i tre artisti e amici è la pittura all’aperto, ovvero la natura, lo scorrere delle stagioni, la quotidianità di ambientirurali, scorci di campagne ora colorate con papaveri e mucche al pascolo, ora coperte dalla neve, ma in ogni caso ogni tela trasmette una sorta di tranquillità e ridesta emozioni che talvolta la nostra quotidianità frenetica sopisce.

Le opere rimarranno esposte fino alle ore 20 di domenica 16 giugno in orario dei locali della cooperativa. Per maggiori informazioni è possibile contattare il numero telefonico 011-9640822.

 

 

 

 

Share Button

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione