MUSIC FESTIVAL A SUSA: TUTTO IL PROGRAMMA

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn

dal COMUNE DI SUSA

SUSA – Prenderà il via sabato 17 febbraio in piazza Dé Bartolomei la stagione concertistica denominata “SusaMusicFestival”, che proporrà dei concerti di musica classica, da camera, ma anche rock, jazz e swing.

Cinque gli appuntamenti in cartellone, voluti dalla Città di Susa per far rinascere una rassegna musicale cittadina e nello stesso tempo festeggiare i quarant’anni dell’Istituto Musicale “G.B. Somis” al quale è stata affidata la direzione artistica ed il coordinamento degli eventi.

In un percorso che durerà fino al mese di giugno, si alterneranno in differenti luoghi musicisti di ottimo livello che con l’Istituto in questi anni hanno avuto rapporti di amicizia e collaborazione.

Si parte sabato 17 febbraio alle ore 18 con il concerto dal titolo “Ritmo e atmosfera degli anni d’oro del ‘900” che vedrà impegnata la formazione segusina dei Seven of Swing.

Il programma proseguirà con un evento al mese: domenica 11 marzo alle ore 18 alla chiesa di Traduerivi il quintetto d’archi “Kairos ensemble”, sabato 7 aprile alle 21 la Petite Messe solennelle di Rossini con la presenza dell’ “Orchestra Sinfonica Amatoriale Italiana” diretta dal Maestro Paolo Fiamingo il “Casale coro” e, tra i solisti, la soprano bussolenese Irene Favro.

A seguire venerdì 25 maggio alle 21 in piazza IV novembre aspetteremo la partenza del Giro d’Italia ballando a ritmo di twist e rock’n’roll con il gruppo pop torinese Re-Beat che vede alla batteria Fabio Fornaro, insegnante della scuola di musica segusina.

La rassegna si concluderà nel cortile del castello di Susa domenica 17 giugno con una serata travolgente in compagnia dell’AGAMUS Big Band ossia un’orchestra di fiati che ci proporrà i grandi successi della “Swing Era”.

Tutti i concerti sono ad ingresso gratuito. Parallelamente, l’Istituto Musicale “Somis” proporrà cinque seminari rivolti a tutti gli interessati e amanti della musica e del suo mondo: primo protagonista, il 20 marzo, sarà Luca Vicini, “Vicio” dei Subsonica con un workshop denominato “Produzione e Home studio”.

Per maggiori informazioni si possono visitare i siti www.cittadisusa.it, www.istitutomusicalesomis.it e www.visitasusa.it

 

 

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.