MUSICA GOSPEL ALLA SACRA DI SAN MICHELE

di ELISA BOLLEA

Sabato 28 giugno, alle ore 21, nella chiesa dell’Abbazia Sacra di San Michele, avrà luogo un concerto di musica gospel con il CHORUS LIFE GOSPEL CHOIR. Il Coro nasce come Chorus Life nel 1989 con l’intento di valorizzare, da un punto di vista canoro, testi musicali inediti. Negli anni crescono grazie all’ingresso di nuove voci ed esperienze con grandi maestri; il loro orientamento stilistico va delineandosi sempre più verso il genere Spiritual e Gospel: oggi, attraverso il loro repertorio, accompagnano il pubblico attraverso un cammino che va dai canti Spiritual del XVII secolo fino alla musica Gospel contemporanea. Ad oggi, il gruppo si compone di circa 20 coristi, tra soprani, contralti, tenori e bassi. Il direttore è Carlo Pedevilla

Il programma di questa serata segue il racconto della musica nera, dalle origini ai giorni nostri, e verranno eseguiti worksong, antichi spirituals e gospel contemporanei.Al termine del concerto è prevista una speciale visita notturna alla Chiesa, alle Rovine del Monastero Nuovo e alla Torre della Bell’Alda.

Per assistere al concerto, che come di consueto è gratuito e senza prenotazione, è obbligatorio il pagamento del biglietto di ingresso al monumento comprensivo della visita guidata speciale: intero euro 6,00; ridotto euro 5,00 (6-14 anni e oltre i 65). Non si effettua prenotazione e l’ingresso è consentito fino ad esaurimento posti.
Per Informazioni : segreteria dell’Abbazia tel. 011/939130
Sito internet: www.sacradisanmichele.com
E-mail:info@sacradisanmichele.com


Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione