PREGI E DIFETTI DEL GPS, UN DIBATTITO CON ISTRUTTORI E PROFESSIONISTI

Venerdì 9 si è svolto a Bardonecchia il Gps Day, un evento organizzato dall’associazione sportiva DM-Softair Bardonecchia in collaborazione con la Garmin GPS Academy e la ProLoco di Bardonecchia.
Il corso è stato diviso in tre parti. La mattina è stata dedicata all’introduzione dei concetti base di navigazione e di cartografia, seguita dalla introduzione al sistema GPS, delle sue funzionalità, di pregi e difetti con comparazione con altri sistemi e chiarimenti su alcuni aspetti meno conosciuti del GPS. A ciò è seguita la spiegazione sulla calibratura e la programmazione di un GPS, chiarendo agli ascoltatori una serie di funzioni aggiuntive legate al prodotto.
A ciò è seguito un pranzo organizzato in collaborazione con il vicino Bar degli Artisti.
Terminata la pausa è stato dato il via alla seconda e terza parte del corso, che sono stati svolti contemporaneamente. Per chi fosse stato interessato alla scoperta della gamma prodotti Garmin ed alla loro descrizione era possibile rimanere all’interno del Palazzo delle Feste con uno dei due istruttori Garmin. Chi invece fosse stato interessato alla prova pratica, ovvero un breve percorso per comprendere l’utilizzo del GPS e delle sue funzioni sul campo veniva data la possibilità di utilizzare uno dei 13 GPS forniti direttamente dalla Garmin e di seguire l’altro istruttore Garmin in giro per il paese.
Per gli interessati è stato anche possibile porre domande o chiedere consigli agli istruttori sui modelli già in loro possesso o su quale modello fosse più adatto alla loro attività.
Grande l’affluenza di persone, che ha sfiorato i 90 partecipanti, fra cui alcune sezioni CAI, vigili del fuoco, CRI, gruppo cinofilo, oltre alle forze dell’ordine e diverse associazioni, oltre al DM-Softair che ha fornito supporto all’evento ed agli istruttori.

20131111-111532.jpg


Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione