PSICOTERAPEUTA IN VALSUSA / AVIGLIANA, PRIMO COLLOQUIO GRATUITO CON LA DOTTORESSA FARINATO

AVIGLIANA – In occasione dell’apertura del nuovo studio Unalome, in corso Dora 23 ad Avigliana, martedì 11 dicembre si potrà accedere allo studio per un primo colloquio gratuito con la dottoressa Grazia Farinato, previo appuntamento!
Un’ottima occasione per conoscere la specialista e per occuparsi del proprio benessere.

Con la terapia si cerca di cambiare, di stendere e dipanare ciò che più ci tormenta e attanaglia. E la dottoressa Farinato ci tiene a precisare: “Tra paziente e psicoterapeuta si sviluppa una relazione terapeutica, basata sul lavoro che va a ricercare i vissuti emotivi, attraverso la parola, offrendo nuove opportunità e possibilità di apertura, risoluzione e conoscenza”.

Chiediamo alla dottoressa Farinato come mai ci si rivolga ad uno specialista: “I bambini possono scatenare preoccupazione nei genitori. Ci sono delle fasi particolarmente critiche e importanti che potrebbero riguardare la nascita di fratelli e sorelle, l’ingresso a scuola o in una nuova scuola ed il rapporto con i pari. Tutto ciò potrebbe far scaturire dei comportamenti aggressivi, ansiosi e apparentemente inspiegabili. Anche le paure e i disturbi psicosomatici non sono da sottovalutare. Questi ultimi, infatti, sono diffusissimi: molto spesso è il corpo che prende la parola ed ecco presentarsi mal di pancia, mal di testa, insonnia che, una volta escluse le possibili cause organiche, sono da analizzare sotto il punto di vista psicologico”,

Inoltre chiediamo alla dottoressa di spiegarci eventuali problematiche che potrebbero sorgere anche per quanto riguarda gli adolescenti: “Molte volte i genitori ricorrono a me dicendomi: ”Non riconosco più mio figlio”. L’adolescenza è un periodo delicato e ricco di cambiamenti fisici e non; spesso i genitori si rivolgono al terapeuta per trovare una nuova strada per comprendere il proprio figlio e comunicare meglio con lui. Sono situazioni comuni, che si presentano sovente in quanto l’adolescente è un soggetto delicato e vulnerabile”.
La dottoressa Grazia Farinato riceve per appuntamento.

Dott.ssa Grazia Farinato
Psicologa – Psicoterapeuta dell’età evolutiva
Unalome- Corso Dora, 23 – Avigliana
farinato.grazia@gmail.com
Per appuntamenti: 366 2595316

(Informazione pubblicitaria a cura della New Press – Testo di Elena Idone)

Share Button

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione