RISPARMIO ENERGETICO: CINQUE COMUNI DI VAL SUSA E VAL SANGONE SARANNO PREMIATI DALLA PROVINCIA

Venerdì 14 febbraio nove Comuni della provincia di Torino saranno premiati per i loro interventi di riqualificazione energetica su edifici pubblici. Le amministrazioni di Avigliana, Bruino, Bussoleno, Buttigliera Alta, Frossasco, Giaveno, Sant’Ambrogio, Villafranca e Vistrorio hanno vinto il Premio per l’energia sostenibile 2013, istituito dalla Provincia di Torino all’interno del progetto “Regional Energy Concepts”, cofinanziato dal programma europeo “Central Europe”.
La premiazione avrà luogo nella Sala Consiglieri di Palazzo Cisterna, sede della Provincia di Torino, a partire dalle 9.30, e si svolgerà durante un convegno organizzato dalla Provincia di Torino in collaborazione con l’Ordine degli architetti di Torino e la Fondazione OAT.
Il Premio per l’Energia sostenibile è la modalità con cui la Provincia di Torino aderisce quest’anno a “M’illumino di meno”, l’iniziativa di sensibilizzazione sul risparmio energetico ideata dalla trasmissione di RAI Radio 2 “Caterpillar”.
Dopo la consegna dei premi ai Comuni vincitori da parte del presidente della Provincia Antonio Saitta, i nove progetti prescelti saranno presentati dai loro ideatori in un video e poi in una tavola rotonda moderata da Enzo Argante, presidente di Nuvolaverde.
Partecipa alla discussione Pier Giorgio Turi, referente del progetto Smart Building della Fondazione OAT.

20140212-140319.jpg


Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione