ROSTA, APERTE LE ISCRIZIONI AL CORSO SUL MONDO DELL’INFORMAZIONE

di FABRIZIO PASQUINO

ROSTA – Sono aperte le iscrizioni per partecipare a GiErre “Giovani in Redazione” ossia il nuovo progetto del Piano Locale Giovani tra i comuni di Rivoli, Rosta e Villarbasse per la creazione di una redazione multimediale, un modo pratico e divertente per addentrarsi nel mondo dell’informazione.

All’interno del progetto verranno fornite, da formatori esperti e appassionati del settore, gli strumenti e le competenze tecniche e comunicative per acquisire e incrementare skills specifiche attraverso cui operare nei diversi linguaggi della comunicazione: audio, radiofonico, testuale e video. Vengono, infatti, proposti tre percorsi diversi: Social News, Video Reporting e Web Radio. Il corso è rivolto a tutti i ragazzi e le ragazze di età compresa tra i 15 e i 29 anni ed è completamente gratuito.

Sono entusiasta di questo nuovo progetto svolto in collaborazione con i comuni di Rivoli e Villarbasse che stiamo promuovendo nel nostro paese – afferma la giovane consigliera comunale rostese Ilaria Allasia – Un’opportunità per addentrarsi nel mondo della comunicazione e dell’informazione attraverso la tecnologia e i mezzi comunicativi cari a noi giovani. Ovviamente si potrà contare sulla competenza e l’esperienza di esperti e appassionati del settore che seguiranno i ragazzi in questo progetto“.

Per potersi iscrivere è necessario compilare il modulo on line scaricabile al link www.rivoligiovani.it e le iscrizioni saranno aperte fino al 20 gennaio.

Share Button

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione