SANT’AMBROGIO, L’UNITRE COMPIE 25 ANNI: SABATO LA FESTA

SANT’AMBROGIO – 25 anni e non sentirli, è proprio il caso di dirlo per l’Unitre di Sant’Ambrogio! Sabato 1° giugno in paese ci sarà per l’occasione una festa, a partire dalle 15 presso la scuola Rodari in via Garibaldi 7. L’invito è rivolto a tutta la comunità, adulti, ragazzi, e nonni, perché l’Unitre di Sant’Ambrogio è l’associazione delle tre età, non “solo” della terza età!

Ricordando il passato insieme al presidente Rita Giardina ed al vice Vilma Dealessi, abbiamo sfogliato i vecchi libretti dei corsi: “Mi sono resa conto, ancora di più, di quanto tempo è trascorso e quanto sia cresciuta e cambiata questa associazione – ci confida Rita – partita nel 1994 come succursale dell’Unitre di Almese, proponeva da subito un nutrito programma, dopo 25 anni l’offerta è sempre più ricca di argomenti e di occasioni di incontro, di obiettivi mirati, scelte e cambiamenti talvolta audaci; è stato soprattutto un lavoro di squadra, non si sarebbe potuto ottenere un simile risultato senza l’indispensabile collaborazione di tutti coloro che quotidianamente dedicano il loro tempo prezioso”.

Gita Unitre 2019 – Duomo di Orvieto

Dall’associazione spiegano: “In primo luogo, i più sentiti ringraziamenti vanno a tutto il team del Consiglio Direttivo che con appassionato impegno ed entusiasmo ha permesso di raggiungere questo importante risultato. L’attaccamento all’associazione e lo spirito di collaborazione sono di inestimabile valore. Un ringraziamento particolare va a tutti i docenti. Se l’Unitre di Sant’Ambrogio è arrivata fin qui, è anche grazie al loro prezioso contributo e alla loro stretta cooperazione. Fate sempre del vostro meglio per soddisfare le necessità e le curiosità di tutti i soci-studenti. Vorremmo poi ringraziare soprattutto i soci-studenti, l’anima dell’Unitre! Grazie per avere scelto e sostenuto l’associazione e per continuare a riporre la fiducia”.

L’Unitre di Sant’Ambrogio è una grande famiglia che accoglie tutti, dai 18 ai 99 anni: “Auspichiamo un aumento di iscritti, vogliamo che gli anziani si avvicinino ai nostri giovani e viceversa, per un sano confronto tra generazioni”, continua Rita.

Concludendo, i ringraziamenti vanno a coloro che hanno scelto di supportare l’Unitre di Sant’Ambrogio in questi venticinque anni: “L’amministrazione comunale e l’Istituto Comprensivo con il loro staff al completo e tutte le molteplici associazioni di Sant’Ambrogio. Grazie a tutti voi per il vostro contributo, grande o piccolo che sia. Credo fermamente che con la consueta volontà collaborativa ci ritroveremo a festeggiare molti altri compleanni assieme”.

Share Button

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione