SAUZE D’OULX, OGGI LA GARA DI SCI…CON TUFFO IN PISCINA

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn

SAUZE D’OULX – Oggi pomeriggio prima edizione di “Spring Splash” a Sauze d’Oulx. Dalle ore 14 sulla pista Clotes (e non più al campetto Clotes), si terrà l’iniziativa che fino a poco tempo fa era ospitata a Prato Nevoso. L’arena di gara é stata realizzata a metà della Pista Clotes in un canalino (zona Chalet del Sole), appena dopo il tunnel della strada che porta in frazione Richardette. Qui é stata creata la piscina artificiale (da 60mila litri d’acqua) che i partecipanti dovranno cercare di attraversare, senza inabissarsi, dopo aver percorso un primo tratto di discesa lungo il pendio innevato. Il regolamento prevede l’utilizzo di sci, tavola da snowboard ed anche mezzi “marini” come materassini, gommoni, canoe ed altri mezzi stravaganti e fantasiosi. Obiettivo è raggiungere il traguardo sull’altra sponda evitando cadere in acqua e senza arenarsi lungo la discesa. Tutti i concorrenti dovranno presentarsi al via mascherati, magari in abbinamento al mezzo di locomozione scelto per affrontare la sfida!
ISCRIZIONI – La quota d’adesione è di 5 euro a persona. Nell’evenienza di posti ancora disponibili, o eventuali defezioni, è prevista la possibilità di iscriversi last minute direttamente in loco il giorno dell’evento dalle ore 13 alle 14.
REGOLAMENTO – Il comitato organizzatore ha fissato in 50 kg il peso massimo consentito del mezzo ed anche le dimensioni di larghezza e lunghezza massima che non devono superare i 3 metri. Inoltre il mezzo deve essere governabile dall’equipaggio e privo di motore. I mezzi saranno esaminati da una commissione che ne valuterà l’idoneità alla manifestazione prima dell’inizio della stessa. Il comitato organizzatore si riserva la facoltà di non autorizzare, a proprio insindacabile giudizio, la discesa ai mezzi ritenuti non idonei. Una speciale giuria popolare composta da 5 persone, scelte dagli organizzatori prima dell’evento, esprimerà il proprio voto in base ai seguenti parametri: originalità, creatività, comicità, coraggio. Verranno premiate inoltre diverse categorie: miglior costume, miglior equipaggio, best crash jump, best long jump. Il programma prevede il ritrovo dei partecipanti sabato 5 aprile alle ore 14.00 all’arena di gara lungo la pista Clotes con l’inizio delle discese a partire dalle ore 15. Per info: Ufficio del Turismo di Sauze d’Oulx tel. 0122.858009 – info.sauze@turismotorino.org Facebook: Spring Splash Sauze d’Oulx.

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.