SAUZE D’OULX UNITA A GENOVA: RICORDA LE VITTIME DEL PONTE MORANDI

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn

dall’UFFICIO STAMPA DEL COMUNE DI SAUZE D’OULX

SAUZE D’OULX – Il tradizionale concerto di Ferragosto quest’anno sarà l’occasione per ricordare le vittime del Ponte Morandi di Genova ad un anno dal tragico evento. Infatti il Comune di Sauze d’Oulx aderirà alle commemorazioni per la tragedia che si è consumata il 14 agosto del 2018.

Proprio in quella giornata il centro storico di Sauze d’Oulx verrà imbandierato con le bandiere di “Genova nel cuore” ed il 15 agosto, prima del concerto di Noemi, il Sindaco Mauro Meneguzzi srotolerà la bandiera di Genova e darà lettura della lettera dell’Assessore al Turismo della Città di Genova Paola Bordilli.

Il Sindaco Mauro Meneguzzi, nato e cresciuto sino all’età di 13 anni a Genova, illustra l’iniziativa: “Un anno fa a Genova si è verificata una tragedia senza eguali. Il crollo del Ponte Morandi ha provocato la morte di ben 42 persone che in quel preciso istante hanno avuto il destino di passare su quel ponte. Ad un anno da quella strage autostradale il nostro Comune vuole esprimere tutta la sua vicinanza agli Amici Liguri aderendo alle iniziative di “Genova nel Cuore”. Sauze d’Oulx ha il piacere e l’onore di ospitare sia in estate che in inverno tanti Amici Liguri e questo dramma ha colpito particolarmente la nostra cittadinanza. Abbiamo contattato il Comune di Genova per condividere con il Sindaco Marco Bucci e la sua amministrazione questa nostra idea di vicinanza. Abbiamo ricevuto così non solo la loro approvazione, ma anche la loro gratitudine. L’assessore al Turismo Paola Bordilli a nome di tutta la Giunta ci ha inviato una lettera davvero molto gradita. Pertanto a Sauze d’Oulx ricorderemo le vittime del Ponte Morandi in forma ufficiale“.

Che cosa succederà in questi giorni a Sauze d’Oulx? Il primo cittadino del paese presenta il progetto: “Mercoledì 14 agosto, sin dalla mattinata in tutto il centro di Sauze d’Oulx i nostri concittadini esporranno sui loro balconi, davanzali e nei negozi, le bandiere di “Genova nel Cuore”, che recano il progetto grafico realizzato dalla Regione Liguria con i due tronconi del ponte uniti da un cuore fatto di tanti cuori. Le bandiere resteranno poi esposte a tutto Ferragosto. E proprio il 15 agosto, prima del concerto di Noemi, sul palco di Sportinia, verrà srotolata la bandiera di Genova, verrà data lettura della lettera dell’Amministrazione Comunale di Genova e verrà chiesto un minuto di raccoglimento a tutti gli spettatori in ricordo e omaggio alle vittime del Ponte Morandi. Questo vuole essere il nostro modo di star vicino ai nostri cari amici liguri“.

 

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.