SAUZE D’OULX, PROVE PER LA PROTEZIONE CIVILE

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

dall’UFFICIO STAMPA DEL COMUNE DI SAUZE D’OULX

SAUZE D’OULX – Prove tecniche di Protezione Civile. L’allerta meteo arancio dello scorso fine ottobre ha permesso al Gruppo Comunale di Protezione Civile di testare la propria operatività. Infatti in vista di una nottata potenzialmente a rischio, i volontari si sono ritrovati in sede ed hanno effettuato un presidio permanente con uscite sul territorio a controllare il reale stato dei fatti dell’emergenza. Una nottata che per fortuna non ha creato dei problemi, ma che è servita a far fare esperienza ai nuovi volontari, alla loro prima vera azione di operatività sul territorio comunale.

L’allerta arancione è stata altresì l’occasione per fare un altro importante test, ovvero quello del primo coordinamento di protezione civile a livello di Unione Montana Comuni Olimpici Via Lattea: un test perfettamente riuscito che servirà sicuramente per le prossime emergenze che dovessero capitare sul territorio. In questi giorni invece si sta lavorando puntualmente sul nuovo regolamento di protezione civile che verrà poi approvato dall’amministrazione comunale.

Il consigliere delegato alla Protezione Civile Davide Allemand fa il punto della situazione: “Innanzitutto a nome dell’Amministrazione Comunale e del Sindaco Mauro Meneguzzi vorrei ringraziare tutti i volontari che si sono resi disponibili per il servizio di volontariato durante l’emergenza di protezione civile. Sono queste le azioni che aiutano a crescere e a fare gruppo. In questi gironi invece con l’ufficio tecnico stiamo lavorando al regolamento di Protezione Civile partendo dalle linee guida che ci sono state inviate dal Coordinamento provinciale, al fine di calarlo al meglio sulla nostra realtà comunale. Un documento fondamentale per garantire la piena operatività al nostro gruppo“.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.