SCI, LA VALSUSINA SARA ALLEMAND VINCE LA COMBINATA AI CAMPIONATI ITALIANI GIOVANI

dall’UFFICIO DEL TURISMO DI BARDONECCHIA

BARDONECCHIA – Sara Allemand, classe 2000, tesserata per Sci Club Bardonecchia Comitato AOC, si è aggiudicata, con il tempo totale di 2’10″29, la Combinata Alpina, svoltasi venerdì 8 febbraio allo Jafferau di Bardonecchia, frutto dell’andamento dello Slalom speciale, disputato in mattinata lungo la pista Horres e del successivo SuperG, tracciato lungo la pista “Ferruccio Bosticco”. Secondo posto per la francese Lola Avenier Bodion, tempo totale 2’10″59 e terzo posto per la friulana Andrea Craievich (Sci club 70-FVG), al traguardo con il tempo totale di 2’11″75.

La speciale classifica Aspiranti Giovani Femminile, riservata alle nate nel 2001 e precedenti, è stata vinta in 2’12″03, dall’altoatesina Nicole Nogler Kostner, quinta assoluta. Davanti alla piemontese Sofia Silvestro (SC Bardonecchia-AOC), scesa in 2’16″21, che ha preceduto la valdostana Elisa Pilar Lucchini (Sci club Azzurri del Cervino), scesa in 2’16″50.

La manifestazione organizzata dall’ASD Colomion, con il patrocinio della Regione Piemonte e del Comune di Bardonecchia, alla quale prendono parte anche atlete inglesi, portoghesi, tedesche e transalpine, si concluderà sabato 9 sempre allo Jafferau, con la disputa di un Super G FIS, al termine del quale, sul piazzale antistante il Ristorante “La Telecabina”, si svolgerà la premiazione ufficiale.

Share Button

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione