SUSA, COME PREVENIRE GLI INCIDENTI IN ETÀ PEDIATRICA

SUSA – Nella borgata Traduerivi di Susa c’è Universo Bimbo, il negozio della prima infanzia che dispone di un ottimo materiale per i più piccini. All’interno della struttura sabato 23 novembre si terrà una lezione pomeridiana gratuita sul progetto Bimbi Sicuri di Salvamento Academy sulla prevenzione degli incidenti in età pediatrica.
 
Sarà una lezione interattiva e pratica sulle manovre di disostruzione delle vie aeree pediatriche, nanna sicura e prevenzione della mortalità infrantile. Inoltre si tratteranno anche le varie sicurezze in auto, a casa, in acqua e a tavola.  Ci saranno dei manichini performanti, per una corretta pratica sulle manovre di disostruzione pediatrica, quindi armatevi di tanta buona volontà e imparerete bene a disostruire i vostri bambini. Tutti devono uscire capaci da questa lezione.
 
Saranno due ore dedicate interamente ai vostri bambini perchè nel 2019 non è possibile che qualche bimbo venga a mancare per colpa di un chicco d’uva oppure per colpa di una mozzarella tagliata nel modo sbagliato, non è possibile che qualche bimbo ancora non venga tenuto in macchina sul suo seggiolino con le sue cinture di sicurezza, ma soprattutto non è possibile che ancora non si sappia come far dormire il bimbo nel primo anno di vita ossia sempre a pancia in su. Su queste precisazioni lo staff vi spiegherà il motivo perchè “chi salva un bambino salva il mondo intero”.
Il corso sarà tenuto da Mario Caldera, Istruttore nazionale di rianimazione cardiopolmonare e defibrillazione della Salvamento Academy. L’appuntamento è fissato per le ore 14 in frazione Traduerivi ed è consigliato a baby sitter, genitori, insegnanti, nonni e personale delle mense. Per chi volesse partecipare alla lezione gratuita può chiamare direttamente il numero telefonico 333-4232549 oppure scrivere un e-mail all’indirizzo valentina.vb1985@libero.it.
 UNIVERSO BIMBO

Regione Traduerivi, 13 Ter – Susa (Torino)
Tel.  0122-623855 / 348-4435644
Facebook: Universo Bimbo Susa

 

(Informazione pubblicitaria a cura della New Press – Testo di Thomas Zanotti)

Share Button

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione