TANTI EVENTI A GIAGLIONE: MOSTRA DEL LEGNO, MUSICA E GARA PODISTICA

dalla BANDA MUSICALE GIAGLIONE

GIAGLIONE – Il Comune di Giaglione assieme alle varie associazioni organizzano nell’ultimo fine settimana la prima edizione della manifestazione denominata “Sere di Mezza Estate” con numerosi appuntamenti in programma.

IL PROGRAMMA COMPLETO

VENERDÌ 28 GIUGNO

Alle ore 19.30 cena con “Le Nostre Valli” in frazione San Giuseppe a Giaglione (piazzale parco giochi). Il menù prevede carne alla griglia e una varietà di antipasti quali tomini in salsa, affettato, formaggi locali.

SABATO 29 GIUGNO

Alle ore 16.30, gara podistica “De coursa per Dzalhoun” a Giaglione. Partiranno prima i ragazzi (al di sotto dei 12 anni di età). Ci saranno premi per tutti i bambini partecipanti. Iscrizione 5 euro.

In seguito, partenza adulti su di un percorso di otto chilometri che va a riproporre la gara che veniva fatta anni fa dalla polisportiva giaglionese. Premi per i primi classificati. Iscrizione 8 euro.

Alle ore 19.30 cena con gli “Angeli di strada”, cover band dei Nomadi presso la tensostruttura allestita nel piazzale del parco giochi.

DOMENICA 30 GIUGNO

Dalle ore 14 “Giaglione in legno”: mostra mercato prodotti tipici e locali in frazione San Giuseppe (piazzale parco giochi e piazza delle scuole). Dimostrazione utilizzo attrezzature da lavoro in collaborazione con l’Agriservice, sculture con le motoseghe, valorizzazione del territorio in collaborazione con l’Ente Parco Alpi Cozie, scuole di intaglio, artigianato e giochi. Ospite della giornata, Luca Germena, scultore delle radici e della natura.

Alle ore 19.30 cena, esibizione e ballo con il gruppo “Cowboy’s Country School” presso la tensostruttura allestita in frazione San Giuseppe (piazzale parco giochi). Ospite Luca Germena, noto artista valsusino.

Share Button

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione