UN NUOVO CENTRO COMMERCIALE A DUE PASSI DALLA VAL SUSA: ECCO IL GRANDE LECLERC DI BRIANCON. AMPIA SCELTA CON OLTRE 2400 METRI QUADRATI DI PRODOTTI, CON I PREZZI PIU’ BASSI DI FRANCIA

IMG_0168.JPG

di THOMAS ZANOTTI

A due passi dalla Val Susa, ha aperto al pubblico italiano e francese il nuovissimo centro commerciale LeClerc di Briançon, è il più alto in Europa della famosa catena francese. LeClerc è un marchio tra i più prestigiosi in Francia, specializzato perchè propone ai clienti i prezzi meno cari in ogni categoria di prodotto, pur non essendo un discount, ma con una scelta grandissima. ll tutto, offrendo negli scaffali marchi conosciuti al grande pubblico.

 

IMG_0167.JPG

 

L’intuizione di aprire il nuovo centro commerciale nasce da Christophe Ribatto, famoso imprenditore originario di Briancon, che ha deciso di aprire a due passi dalla Valle di Susa, questo enorme punto vendita da 2400 metri quadrati. Ribatto arriva dalla positiva esperienza di un altro centro commerciale LeClerc aperto a Gap, e con Briancon ha raddoppiato l’offerta nell’area di confine con l’Italia.

GUARDA LE FOTO DEL NUOVO CENTRO COMMERCIALE LECLERC DI BRIANCON

Il nuovo centro commerciale LeClerc di Briancon si trova nel centro città, nella zona bassa appena passato il ponte principale vicino alla nuova rotonda che porta alla piscina. Con l’inaugurazione del punto vendita, LeClerc ha anche riqualificato tutta la zona urbana, migliorandola notevolmente rispetto al passato.
I lavori di realizzazione dell’edificio sono durati un anno: i clienti hanno a disposizione 2400 metri quadri di prodotti di ogni genere, e hanno a disposizione un ampio parcheggio sotterraneo gratuito su due piani, con 266 posti auto.
Ma cosa potete trovare nel centro commerciale LeClerc? Intanto l’ampio settore “Bazar” con centinaia di prodotti dedicati al bricolage, tessile, giardinaggio, abbigliamento, intimo uomo donna, prodotti da cucina,  elettronica, giocattoli, prodotti per auto (olio per vetture, ecc), materiali per biciclette, ecc. Senza dimenticare i prodotti per i bambini e l’infanzia: dai pannolini ai ciucci, dai giochi a bavaglini, e ancora tanto altro possa servire a mamma e papà.
Oltre al Bazar, ovviamente c’è uno dei punti forti molto apprezzati anche dagli italiani e dalla clientela della Val Susa: il cibo e la gastronomia francese. LeClerc ha a disposizione “La Boucherie”: un fornitissimo reparto macelleria, con carni a km zero della Savoia, prodotti locali, salumi, ecc. Senza dimenticare la “Fromagerie”, con tutti i migliori formaggi della tradizione transalpina.
IMG_0129.JPG
Sui prodotti locali, LeClerc fa da punto vendita per i piccoli produttori della zona del Briançonnais: frutta, verdura a km zero, portati direttamente dagli agricoltori del posto. Ma per chi cerca un pezzo d’Italia anche qui, c’è a disposizione lo specifico settore di frutta e verdura del Piemonte.
IMG_0128.JPG
Sempre in tema di cibo, il centro commerciale LeClerc si distingue dagli altri per un intero settore dedicato ai Prodotti Biologici: sono tantissimi e di ogni tipo, per accontentare le esigenze di chi ricerca materie prime e cibo salutare di alta qualità.
 IMG_0146.JPG
Riguardo i vini francesi, c’è l’imbarazzo della scelta: una grande selezione, dai marchi più conosciuti ai piccoli produttori montani, valorizzando anche le bottiglie di nicchia e più ricercate.
IMG_0133.JPG
A tutto questo, si somma il classico supermercato con tutto ciò che i clienti italiani e francesi cercano per la spesa di casa.
Infine, una vera chicca utile per chi vive in Val Susa, aldilà del semplice supermercato: all’ingresso del centro commerciale è sempre aperta la Biglietteria per le partite di calcio e gli eventi sportivi anche in Italia, Gran Premio di Formula 1, tennis, ecc. grazie al circuito Ticket Master. Senza dimenticare la biglietteria per concerti, spettacoli teatrali e grandi eventi. Ad esempio, a LeClerc si possono comprare tutti i biglietti per seguire il Gran Premio di Monza, Montecarlo e di Francia, così come per assistere al grande torneo di tennis Roland Garros, senza dimenticare tutte le partite di calcio della Serie A francese.
IMG_0149.JPG
Orari di apertura: tutti i giorni, da lunedì al sabato 8.30 – 20, mentre la domenica è aperto dalle 8.30 alle 12.30.
Telefono: 0033-492245430
Share Button

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione