UN VALSUSINO AI VERTICI DEL MERCATO ASSICURATIVO MONDIALE: LIGAS VA AL MILLION DOLLAR ROUND TABLE

di ALESSANDRO GELMI

Alessandro Ligas, 53 anni, due figli, nato a Torino ma residente a Venaus, si è qualificato all’edizione 2014 della Million Dollar Round Table (MDRT), associazione indipendente alla quale accede, sulla base di rigidi criteri etici e professionali, solo l’1% dei consulenti assicurativi a livello mondiale.

Ligas, che svolge la professione di assicuratore per la Pramerica Life (www.pramericagroup.it), compagnia assicurativa del ramo vita del gruppo statunitense “Pudential Financial” – potrà volare in Canada, a Toronto, dove dall’8 all’11 giugno si svolgerà l’edizione 2014 della MDRT, alla presenza di oltre 4.000 consulenti in rappresentanza di 450 società finanziarie di tutto il mondo. Il meeting canadese è dedicato al tema dell’innovazione tecnologica e dei social media che stanno trasformando radicalmente il modo di relazionarsi con la clientela. Il cittadino di Venaus è tra i 13 consulenti assicurativi italiani che si sono qualificati al prestigioso ed esclusivo forum internazionale.

La Million Dollar Round Table (www.mdrt.org) è un’associazione indipendente, alla quale accedono oltre 38.000 consulenti di 74 Paesi sulla base di rigidi criteri etici e professionali ed è volta a favorire la competenza tecnica e le prestazioni di vendita attraverso esclusivi programmi formativi e motivazionali. Il codice etico della MDRT consta di sette regole che prevedono di privilegiare, ad esempio, in ogni situazione l’interesse del cliente con precisi doveri in tema di riservatezza e di completezza delle informazioni.

I Life Planner di Pramerica sono professionisti altamente qualificati del settore assicurativo capaci di soddisfare, nell’ambito della protezione e della previdenza, le reali necessità di famiglie e imprese, attraverso polizze innovative e personalizzate in base all’analisi dei bisogni di ciascun cliente.

Pramerica Life S.p.A. è controllata e diretta da Prudential Financial, Inc.* (PFI), Compagnia autorizzata che detiene negli Stati Uniti la propria area maggiore di business.
Pramerica è il marchio utilizzato in determinati Paesi al di fuori degli Stati Uniti da PFI e dalle sue consociate. Con più di 1.100 miliardi di dollari di patrimonio gestito al 31 marzo 2014, PFI opera negli Stati Uniti, in Asia, in Europa e in America Latina. Facendo leva sulle competenze sviluppate in vari ambiti dai propri dipendenti, la società si prefigge l’obiettivo di contribuire alla protezione e all’accrescimento del patrimonio dei clienti individuali e istituzionali attraverso l’offerta di una varietà di prodotti e servizi che comprende polizze vita, fondi comuni, rendite e servizi pensionistici, gestione del risparmio. Il noto simbolo della Rocca di Gibilterra che rappresenta la Compagnia, è, da oltre cent’anni, un’icona di forza, stabilità, competenza e innovazione.

20140603-173133-63093525.jpg


Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione