VAIE, UN SUCCESSO IL CONCERTO PER SANTA CECILIA

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

image

di IVO BLANDINO

VAIE – In questi giorni gli appassionati della musica e del canto sono in festa per la loro Patrona, Santa Cecilia: la festa liturgica sarà martedì 22 novembre, ma nei giorni che precedono la celebrazione, i cori e le bande filarmoniche si esibiscono in concerti, proprio come è stato ieri sera a Vaie nel centro polivalente Primo Levi.
Protagoniste della serata musicale, la padrona di casa, la Società Filarmonica Vaiese e la Filarmonica di Mattie, due belle realtà della Valle di Susa.
La Filarmonica di Vaie diretta dal suo maestro Sergio Merini ha proposto brani come Peacherine, Rag di Scott Joplin, Nel Blu dipinto di Blu e molti altri ed alcuni brani eseguiti da validi strumentisti solisti.

La Filarmonica di Mattie diretta dal giovane maestro di Sant’Antonino, Mattia Davriù, ha intrattenuto il pubblico con una raccolta di brani di alcune colonne sonore, Star Wars Potter, My Way, New York e altri ancora.
Prima dell’ultimo brano in programma, “Mon Viso”, eseguito con maestria a bande musicali riunite e dirette dal maestro Piero Enduir (della Società Filarmonica di Villar), si è avuto un momento di amicizia, sottolineato dallo scambio dei doni, da parte dei due rispettivi presidenti delle Filarmoniche.
Una serata di musica e collaborazione tra chi apprezza ed esercita quest’arte.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.