VALSUSA, IL CORO ALPI COZIE IN CONCERTO ALLE BAITE DI OULX

OULX – Appuntamento di musica alle Baite di Oulx: segnatevi l’appuntamento per sabato 5 gennaio dalle 16, in attesa delle estrazioni in occasione della “Lotteria per Bambini“, sarete accompagnati dal Coro Alpi Cozie Valsusa, con il concerto speciale presso il bar Il Girasole all’interno dell’Iper Le Baite!

Il Coro Alpi Cozie, sorto nel 1960, è espressione della valle: “Formato da uomini che si sono cercati lungo la valle per esprimere nel canto l’anima di una gente forte e laboriosa, sobria e modesta, erede di un patrimonio d’anima e cultura cresciute lungo i secoli”, è così che si descrivono.

Dopo i primi anni di amalgama, il Coro si è affacciato sulla scena nazionale, proponendo rispetto per il passato, fedeltà ai valori sempre presenti, intuizione nell’avvenire: il coro ha raccolto, nelle sue incisioni, la storia di una gente che ricerca le sue radici e racconta il proprio substrato culturale, religioso, patriottico, folkloristico, di montagna.

E così via con i concerti – più di 1800 – tra le sue montagne, per la sua gente, nella sua valle; poi in tutta Italia ed ora anche alle Baite di Oulx!

Iper Le Baite
Oulx, corso Torino 118
Tel. 0122 833 800
info@lebaite.com
Web: www.lebaite.com
Facebook Iper Le Baite 

(Informazione pubblicitaria a cura della New Press)

Share Button

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione