BUTTIGLIERA ALTA, LUCA MERCALLI A CASCINA RANVERSO: “A TAVOLA CON L’AUTORE”

BUTTIGLIERA ALTA – A Cascina Ranverso parte “A Tavola con l’Autore”: una serie di incontri con Luca Mercalli (17 aprile) a Beatrice Mautino (8 maggio), da Renato Bruni (29 maggio) a Petunia Ollister (19 giugno).

Gli incontri partono da questi quattro autori, per compiere insieme a voi un percorso che aiuti a comprendere alcune dinamiche fondamentali per la nostra vita, legate all’ambiente e al territorio in cui viviamo.

La cascina inaugura il ciclo di questi primi quattro eventi “A Tavola con l’Autore” con un ospite davvero d’eccezione: mercoledì 17 aprile Luca Mercalli meteorologo, divulgatore scientifico e climatologo che presenterà il suo libro “Non c’è più tempo”, edito da Giulio Einaudi Editore.

Fin dalle prime fasi di progettazione di Cascina Ranverso, c’è sempre stata la volontà di creare un’attività che potesse raggiungere l’autosufficienza energetica e che tendesse a realizzare metodi di allevamento e agricoli biologici e biodinamici. Il desiderio è quindi che la Cascina divenga – oltre che un hub turistico per il territorio, anche un punto di riferimento per la divulgazione culturale, soprattutto su quelle tematiche che sappiamo tutti essere ormai essenziali ed imprescindibili.

Un paesaggio agrario ricco di diversità, come i 45 ettari che la circondano, un vissuto del tempo nelle colline tra Buttigliera e Rosta dove rinasce e risplende Cascina Ranverso. Il paesaggio che circonda la tenuta rappresenta il sogno dell’autosufficienza alimentare, e culmina in un progetto che si basa sull’applicazione del metodo di agricoltura biologico-dinamico, in cui l’uomo è visto come parte della natura e non contro la natura.

Inoltre per Pasqua e Pasquetta scopri gli eventi della cascina.

CASCINA RANVERSO
Strada degli Abay 36 – BUTTIGLIERA ALTA (TO)
Mail ristorante@cascinaranverso.it
Tel: +39 3319269872
Facebook Cascina Ranverso
www.cascinaranverso.it

(Informazione pubblicitaria a cura della New Press – Testo di Valentina Addari)

Share Button

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione