NUOVO CENTRO BENESSERE CON HOTEL A SAUZE D’OULX: IL COMUNE CERCA SOCIETÀ INTERESSATE

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn

SAUZE D’OULX – Il Comune ha pubblicato una manifestazione d’interesse per cercare società private interessate a costruire due opere presso il centro sportivo Pin Court, attraverso la procedura del project financing.

  1. Costruire un nuovo centro benessere (Spa) pubblico, gestendolo per 30 anni.
  2. Costruire un nuovo albergo privato nell’area soprastante il futuro centro benessere.

In questa fase, il Comune intende ricevere le prime manifestazioni di interesse, in modo non vincolante per l’amministrazione “con l’unico scopo di comunicare al Comune la sussistenza di interesse e disponibilità alla fattibilità di proposte di project financing”.

Il nuovo hotel con centro benessere potrà quindi sorgere in viale Genevris, all’ingresso del paese, presso l’area sportiva Pin Court (dove ci sono già la palestra, i campi di calcio a 5 e di tennis): l’edificio dovrà contenere il centro benessere al primo piano con un bar a servizio anche dell’area sportiva, e alla realizzazione nei piani superiori di un albergo. “La spa verrà data in concessione per la durata di 30 anni – spiegano dal Comune – mentre l’albergo verrà ceduto in proprietà al proponente”.

Il canone minimo di concessione ammonta a 1000 euro l’anno. Per la realizzazione dell’opera non è prevista nessuna forma di finanziamento economico. Il privato avrà disponibile il terreno di proprietà pubblica: “Il ristoro dell’impegno economico del privato derivante dalla realizzazione delle opere eseguite, verrà assicurato dai proventi della gestione del centro benessere, oltre alla cessione in proprietà del diritto di superficie del soprastante albergo” aggiungono dal Comune.

Tutti gli interessati dovranno presentare un progetto di fattibilità tecnica ed economica al Comune entro le ore 12 del 31 ottobre, con i vari elaborati grafici e studi tecnici, indicando tra le varie cose anche il costo complessivo dell’intervento e il tempo necessario per la costruzione dell’opera, così come il piano finanziario (tariffe, previsioni di entrate ed uscite, ecc.).

 

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

4 COMMENTI

  1. Idea folle: non c’è un’utenza interessata ai centri benessere, si è visto il successo avuto dagli altri già esistenti!!! E che dire, di alberghi il paese è già pieno e non mi pare che abbiano il tutto esaurito… Il Pin Court rappresenta il quasi unico ormai centro di aggregazione per bambini e ragazzi, soprattutto per coloro che usufruiscono anche della struttura sportiva e che ben ci stanno in forza della estrema gentilezza e cordialità degli attuali gestori del bar ristorante, qualità peraltro rare! Frequento Salice da 50 anni e questa notizia mi rattrista moltissimo, convinta tra l’altro che sarà un insuccesso

    • Penso che a Sauze serva una piscina di 25mt.!
      Vado 3 volte alla settimana a nuotare a Bardonecchia. Estate ed inverno. E come me molte altre persone. Grazie.

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.