VALSUSA, UNA GIORNATA DI DEGUSTAZIONE ALLA “BOUTIQUE DEL GUSTO” DI SANT’AMBROGIO: TUTTO IL PROGRAMMA

SANT’AMBROGIO – Con l’inizio di dicembre, sono iniziate le settimane che sanno di Natale. Si accorciano le giornate, si abbassano le temperature, ma la voglia di fare festa cresce: nel mondo gastronomico, questo è senza dubbio uno dei periodi più intensi dell’anno, con momenti conviviali che celebrano cibo, vino e cose buone, preannunciando l’atmosfera gioiosa del 25 dicembre. Un appuntamento da segnare sul calendario?

Ovviamente quello di sabato 8 dicembre, alla Boutique del Gusto di Sant’Ambrogio: per l’occasione è stata organizzata un’intera giornata ricca di laboratori di degustazione, dal mattino alla sera! Le parole d’ordine sono sempre le stesse in via Moncenisio 30: prodotti biologici, sani, certificati, a chilometro zero e sempre ricercati e gustosi.

I buoni sapori alla Boutique del Gusto sanno del territorio, scopriteli sabato: si parte alle 9 con la degustazione delle novità Caffitaly e della tisana alle erbe della Valsusa confezionata dall’azienda agricola biologica Brusafer, il tutto accompagnato dai biscotti artigianali Ij Canestri’d Flaminia, dal panettone artigianale al caffè della pasticceria Dolce Aroma di Sant’Ambrogio, prodotto dal pasticcere Davide Mancin con le miscele della Boutique del Caffè.

Dalle 11 inizierà la degustazione dei vini piemontesi, veneti e Franciacorta della premiata cantina Mosnel 1836, tutti esaltati dalle prelibatezze della gastronomia Gemma di Pianezza.

Dalle 16, il pomeriggio avrà sapori lontani, con la degustazione di Rhum al miele delle Canarie, realizzato dalla distilleria Arehucas, accompagnato dal cioccolato fondente di Ziccat e dal panettone della pasticceria artigianale di Mancin.

Infine, dalle 18,30 prenderà il via uno sfizioso apericena con vini della cantina L’Autin di Campiglione Fenile, la presentazione e la degustazione del Brut Eli invecchiato 30 mesi nelle miniere di talco di Prali, immancabili inoltre i salumi e i formaggi della nostra valle.

Ricordiamo che tutti i laboratori durante la giornata sono ad ingresso libero, per maggiori informazioni contattate il numero 338/4699826.

La Boutique del Gusto seguirà un orario speciale per le festività, con aperture straordinarie domenica 16 e domenica 23 dicembre, dalle 9,30 alle 12,30 e dalle 15,30 alle 20.

La Boutique del Gusto & La Boutique del Caffè
Sant’Ambrogio, corso Moncenisio 30

(Informazione pubblicitaria a cura della New Press)

Share Button

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione