VALSUSA: VIVI LA MONTAGNA AL RIFUGIO TOESCA, NEL CUORE DEL PARCO ORSIERA-ROCCIAVRÈ

Ph. Cristian Dalla Lucia

BUSSOLENO – Weekend nella natura? Per ricaricare le batteria e riprendere al meglio il lavoro e la vita di tutti i giorni, concedetevi qualche ora lontani dalla città, a respirare aria fresca in un paesaggio mozzafiato. Il Rifugio Toesca riapre proprio questo weekend, dopo un momento di pausa per programmare un sacco di novità!

Un modo diverso di vivere la montagna, un’esperienza speciale, alla scoperta di luoghi unici ed incontaminati, a solo un’ora di auto da Torino, nel cuore del Parco Orsiera–Rocciavrè. Siamo al rifugio Toesca, per stare più vicini al cielo, a 1710 metri in quota, dove è iniziata la stagione invernale!

Per chi ama le cime e il buon cibo, il rifugio Toesca è l’ideale per trascorrere una giornata immersi nella natura, una gita in compagnia o perché no, una notte sotto le stelle!

Si rinnova infatti anche per quest’inverno la collaborazione con il Rifugio Toesca ed il Campo Base Ferrino, offrendo così la possibilità di testare i prodotti migliori della collezione tra tende, materassini e sacchi a pelo.

L’ormai consolidata collaborazione tra Ferrino e il Rifugio Toesca ribadisce l’importanza del progetto mantenendo il centro test aperto ormai in tutte le stagioni, per mettere alla prova i materiali testati in tutte le condizioni climatiche. Dal 1994 Ferrino permette a tutti di testare sul campo i propri prodotti e dopo aver passato la notte in tenda sorvegliati dalle stelle viene chiesto agli ospiti di compilare un questionario così che possano contribuire direttamente a migliorare la produzione. Tra il materiale che si potrà testare la tenda Snowbound, studiata per essere utilizzata in alta montagna e per spedizioni, con una forma particolare che la rende altamente resistente in caso di forte vento.

Il Rifugio Toesca si trova nel vallone del Rio Gerardo sul territorio del Comune di Bussoleno, nel Parco Orsiera – Rocciavrè. I gestori chiedono di chiamare prima di partire e di attrezzarsi con la dotazione invernale di ARTVA, PALA e SONDA, ciaspole o sci qualora servissero.

Ricordiamo che a tutti coloro che pernotteranno presso il campo e che collaboreranno al test, verrà dato un buono sconto del 20% da usufruire presso il Ferrino Store di Torino, in Corso Matteotti 2L (tel. 011 223 0710).

Il campo è operativo compatibilmente con l’apertura del Rifugio Toesca.

Per maggiori informazioni, date di apertura, o per accedere al test è necessario contattare Marco Ghibaudo, il responsabile del rifugio: 346 2247806 – 0122 49526.
Mail: rifugiotoesca@gmail.com
WEB: www.caitorino.it/rifugi/toesca
FACEBOOK: Rifugio Alpino Toesca 
INSTAGRAM: Rifugio Toesca 

(Informazione pubblicitaria a cura della New Press)

Share Button

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione