60 MUSICISTE IN CONCERTO A VILLAR FOCCHIARDO E SANGANO: “NOI DONNE PER LE DONNE”

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

3

VILLAR FOCCHIARDO/SANGANO – È giunto alla sua quarta edizione il progetto “Noi Donne per le Donne”, un’idea nata quattro anni fa da due amiche, Sofia Di Stefano e Martina Gentiluomo, allora rappresentanti di due bande cittadine: la Filarmonica Sant’Ambrogio e La Rivaltese.

4

Il progetto nasce inizialmente con l’obiettivo di organizzare un concerto originale in occasione della festa della donna del 2014, ma, siccome l’evento musicale ha riscosso fin da subito grande successo, le due organizzatrici hanno deciso di portare avanti l’iniziativa, che da allora ogni anno viene riproposta. Quest’anno si sono unite all’organizzazione Matilde Bove e Paola Natta, le successive rappresentanti delle due bande di Sant’Ambrogio e Rivalta.

1

“Noi donne per le donne” si presenta come un’aggregazione spontanea di musiciste volontarie che, dal 2014 a oggi, ha visto partecipare più di 100 musiciste tra professioniste e non. Il gruppo è anche un’opportunità per le musiciste stesse di venire a contatto con direttori e direttrici di alto livello.

Ha diretto la prima edizione Elias Di Stefano, allora direttore di entrambe le bande promotrici dell’evento, seguito nel 2015 da due direttrici donne: Anna Maria Richetto e Denise Selvo. Per la terza edizione si è aggiunta una terza donna alla bacchetta, Paola Convertino. Quest’anno la pedana da maestro sarà condivisa da Paola Convertino e Fabienne Liuzzo.

2

Gli appuntamenti sono per sabato 4 marzo alle 21, presso la Pagoda di Sangano e per domenica 5 marzo alle 21, presso la palestra del polivalente di Villarfocchiardo, perché possiate gustare anche quest’anno la musica di 60 grintose musiciste.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.