BICI, CALDERONI DELLA ROSTESE RODMAN TRIONFA A CERESOLE REALE

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn

dall’UFFICIO STAMPA ROSTESE RODMAN

ROSTA – Il risultato tecnico più interessante ottenuto nel fine settimana dai ragazzi della Rostese-Rodman è indubbiamente la convincente vittoria di Vittoria Calderoni a Ceresole Reale (Torino) nella 9ª prova della XC Piemonte Cup. Nella manche riservata alle Esordienti, Vittoria prima ha controllato la leader di categoria, Greta Demichelis, e poi l’ha staccata nel tratto più impegnativo di salita, vincendo a mani alte. Nella gara riservata agli Allievi Matteo Villani si è classificato ottavo, Alessio Comba nono (e primo tra i ragazzi del primo anno) e Victor Greco undicesimo.

Tra i biker Giovanissimi, che hanno gareggiato a Trivero (Biella), le tre vittorie ottenute dal team portano la firma di altrettante ragazzine: Zaira Shah (prima tra le G1), Giada Galasso (prima tra le G4) e Marika Comba (prima fra le G6). Ma se la sono cavata bene anche Stefano Albanese (terzo ra i G1), Riccardo Albanese (quarto fra i G4), Cristian Galasso (settimo fra i G6), Davide Giangregorio (decimo fra i G2) e Cristian Graziano (undicesimo fra i G4).

Passando al settore su strada, positiva la prova degli Esordienti nella gara di Gifflenga, nel biellese. Tra i ragazzi del secondo anno si sono distinti con azioni offensive Simone Zuddas, Edoardo Bonino e Giacomo Luke Para, ma nella volata finale i risultati migliori sono stati il terzo posto di Matteo Grosso e il settimo di Giuseppe Cornacchia. Poca gloria invece per gli Allievi e gli Juniores, impegnati rispettivamente a Trinità (Cuneo) e a Casalpusterlengo (Lodi). Ma meritano un bravo, per il loro impegno e la loro determinazione, gli Allievi Samuele Rosa Brusin ed Emanuele Laino e lo Junior Paolo Mengozzi. Da segnalare che due Juniores del team, Ettore Franchino e Riccardo Baratella, hanno partecipato con la rappresentativa piemontese al prestigioso Giro della Lunigiana internazionale a tappe, dando il loro prezioso contributo al buon risultato complessivo della squadra regionale.

Per quanto riguarda i Giovanissimi, mercoledì 28 agosto nel cuneese a Sant’Albano Stura Mattia Moretti era arrivato primo tra i G4 e Leonardo Martuscelli secondo tra i G5, mentre lo stesso Martuscelli a Borgovalsugana (Trento) e giunto quinto tra i G5 nella prestigiosa Coppetta d’Oro. Infine, a Bricco di Cherasco (Cuneo), da segnalare il primo posto di Nicolò Casalicchio e il quarto di Lorenzo Lamarca fra i G2 e il la prima posizione di Silvia Ricciardi fra le G6.

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.