A BARDONECCHIA ARRIVANO I WRITER: NEL WEEKEND FARANNO TRE GRAFFITI PER IL COMUNE

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Street artist all'opera
Street artist all’opera

BARDO WHITE STREET ART – Sabato 13 e domenica 14 febbraio tre writer (Marte, Mate e Fosk) “coloreranno” nel fine settimana Via Medail: l’iniziativa si chiama “BARDO WHITE STREET ART”, alla sua prima edizione dedicata all’arte di strada. Si tratta della cosiddetta “Street art”: il graffitismo urbano, che ha ormai guadagnato, tramite le sue influenze sulle arti visive, una rilevanza unica sul panorama della creatività contemporanea. “Un’arte mai banale né scontata che coniuga conoscenza, destrezza, studio e che comunica immediatamente, senza fronzoli – dicono dal Comune – e tre grandi writer si esibiranno live per strada”.

Realizzeranno opere per tre temi: la bellezza del paesaggio bardonecchiese, le olimpiadi di Torino 2006 per celebrarne i 10 anni e l’half pipe, simbolo olimpico di Bardonecchia.
Tre “murales” su grandi pannelli di 4 metri per 2, che rimarranno di proprietà del Comune.
I tre writer arrivano da Milano, i loro nomi artistici sono Marte, Mate e Fosk: appartengono alla “Nuclear 1”, uno dei gruppi di artisti italiani più attivi e conosciuti a livello nazionale ed internazionale. “Pur provenendo da percorsi formativi e artistici differenti, si sono uniti spesso da diversi anni ormai, per dipingere insieme produzioni murarie collettive, che contraddistinguono la N1 da tutti gli altri gruppi”.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.