A BARDONECCHIA C’E’ “BARDOLESA”: LA PRIMA GARA DI SLITTE AUTO-COSTRUITE / ECCO COME PARTECIPARE

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

img_3436

BARDONECCHIA – La Pro Loco Bardonecchia e la Colomion Spa organizzano il giorno 23 gennaio  alle ore 17 a Campo Smith la prima edizione di una manifestazione che fin da subito promette un grande mix di adrenalina e divertimento per grandi e per piccini: BardoLesa. Nel tardo pomeriggio il Campo Smith si trasformerà in un grande e originale tracciato di gara per slitte rigorosamente auto-costruite!
Le regole sono semplici: vale tutto! O quasi. Basta si svolga tutto in sicurezza. Ogni Lesa sarà sottoposta a un’ispezione tecnica da parte dell’organizzazione rivolta alla sicurezza degli spettatori e dei partecipanti che si preannunciano numerosi e agguerriti! Per ovvi motivi non sono ammesse Lese costruite con l’utilizzo di materiali di facile rottura, quali ceramica, ghisa, vetro ecc. e in ogni caso di peso non eccessivo; non potranno avere parti appuntite, sporgenti o pericolose. Non sono inoltre consentiti sistemi di propulsione/spinta di alcun genere:
elettrico, meccanico, a razzo ecc..
Sotto l’occhio vigile degli addetti alla sicurezza si sfideranno quindi originali slitte self–made con equipaggi fino a 4 elementi. Iscrizione: € 5,00 ad equipaggio. Si tratta di una competizione a tempo, amatoriale, goliardica, sportiva, ricreativa e in qualche modo artistica. Il tracciato prevede la presenza di curve, salti e ostacoli. Tra le Lese arrivate al traguardo saranno premiate Le prime 3 con il miglior tempo di discesa; La Lesa più bella; La
Lesa più brutta; La Lesa più veloce.
Le iscrizioni possono avvenire direttamente al “par-terre” (Baby Campo Smith) il giorno della gara (23 gennaio 2015) entro le ore 16.00 oppure nei giorni precedenti c/o Ufficio del Turismo Bardonecchia (P.za De Gasperi 1/A 0122.99032) tutti i giorni dalle 09.00 alle 13.00 e dalle
15.00 alle 18.00 oppure presso la casetta “La Trouvaille” in Piazza Suspize h 16.00 – 19.00. Il modulo di iscrizione prevede l’inserimento dei nomi e dati di ciascun partecipante, in caso di minorenni, va allegata un’autorizzazione scritta dei genitori del minore.
Sarà una grande festa di fantasia! E allora…non perdiamo tempo! Fuori gli attrezzi, stuzzicate l’ingegno e…BUONA DISCESA!
Per maggiori informazioni: Ufficio Turistico Bardonecchia: 0122/99032

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.