A BARDONECCHIA IL PROGETTO DEGLI ORTI URBANI

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

dall’UFFICIO DEL TURISMO DI BARDONECCHIA

BARDONECCHIA – L’Amministrazione Comunale di Bardonecchia invita la cittadinanza all’incontro aperto sul tema: “Orti urbani – Come organizzarli?” che si svolgerà giovedì 29 agosto a partire dalle ore 18.00 nella sala Consigliare del Palazzo Comunale, di piazza Alcide De Gasperi.

Bardonecchia, a differenza di quanto esiste in buona parte della penisola, non dispone di orti urbani di proprietà Comunale, assegnati in affitto ai cittadini, di terreni abbandonati al degrado a rischio di speculazione edilizia, ma sul vasto e variegato territorio comunale vi sono diversi spazi verdi privati, stanziati su differenti superfici, adibiti ad orto.
“L’incontro – sostiene Francesco Avato, sindaco di Bardonecchia – è stato organizzato per fornire utili indicazioni a tutti coloro che hanno un orto sulle normative vigenti e, al contempo, su come allestirli, in termini di recinzioni, utilizzo dell’acqua, costruzione di casette…, nel pieno rispetto dell’ambiente, del paesaggio e del territorio montano”.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

2 COMMENTI

  1. In altre parole, come succede in tutta la penisola, anche a Bardonecchia la macchina pubblica vorrebbe raccogliere i “frutti” anche negli orti privati….. Ottimo!!!

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.