A BARDONECCHIA “IN CORDATA PER IL CLIMA” CON ALPINISTI E GUIDE ALPINE

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

dall’ASSOCIAZIONE “MOUNTAIN WILDERNESS”

BARDONECCHIA – Presso il Palazzo delle Feste si svolgerà l’iniziativa dal titolo “In cordata per il clima”, organizzata dall’Associazione Internazionale di Protezione dell’Ambiente Montano “Mountain Wilderness” per testimoniare le drammatiche conseguenze dei cambiamenti climatici in alta montagna come lo scioglimento del permafrost, la riduzione dei ghiacciai, le frane e le siccità.

Esponenti del mondo alpinistico appartenenti a Mountain Wilderness, provenienti da Belgio, Francia, Germania, Italia, Spagna e Svizzera insieme alle Guide Alpine, agli Scout, agli studenti del Movimento Fridays for Future, saranno protagonisti del flash-mob per sensibilizzare tutti coloro che frequentano, vivono ed amano la montagna ed hanno a cuore la sua tutela.

Che cosa può fare concretamente ognuno di noi per affrontare le conseguenze del riscaldamento globale sulle nostre montagne? L’appuntamento è fissato per le ore 17.30 di sabato 15 giugno. Per maggiori informazioni è possibile scrivere un e-mail a gonella@mountainwilderness.it.

 

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.