A BARDONECCHIA LO SPETTACOLO TEATRALE DEI RAGAZZI DEL DES AMBROIS, IN OMAGGIO A SACCO E VANZETTI

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

di THOMAS ZANOTTI

BARDONECCHIA/OULX – L’istituto Des Ambrois di Oulx assieme al gruppo teatrale degli studenti, “Desartibus”, presenteranno giovedì 8 e venerdì 9 giugno lo spettacolo teatrale dal titolo “A mezzanotte e trenta di tutte le notti del mondo”, con la regia di Giulia Gennero, Lucrezia Serra e Silvia Massara. La prosa è stata realizzata per rendere omaggio a Sacco e Vanzetti.

La vicenda che vide il processo e l’uccisione di Sacco e Vanzetti, Bart e Nick, uomini coerenti che vissero con coraggio le loro convinzioni di pacifisti, è lo spunto per riflettere sull’importanza di tenere a bada i propri pregiudizi e l’intolleranza per le idee non ortodosse e difendere i diritti di tutte le persone. Il progetto, a fianco del lavoro centrale del gruppo teatrale, ha voluto coinvolgere la scuola, attraverso la discussione su temi relativi alla pena di morte e ai diritti umani, in particolare il diritto alla giustizia e all’emigrazione, nella realizzazione di un video collettivo ispirato alla campagna di Amnesty International per i diritti umani.

Gli spettacoli si terranno presso il Palazzo delle Feste di Bardonecchia con i seguenti orari: ore 21:00 del giorno 8 e 9:15 del giorno 9 per la scuola, sempre con ingresso libero.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.