A BARDONECCHIA MASCHERINA OBBLIGATORIA: MULTE FINO A 500 EURO

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

BARDONECCHIA – Da domani, martedì 28 aprile, a Bardonecchia bisognerà usare la mascherina. Il sindaco ha pubblicato l’ordinanza in cui impone l’uso obbligatorio della mascherina facciale certificata o di fattura artigianale nei seguenti luoghi:
1) dentro i negozi ed esercizi commerciali,
2) negli istituti bancari e all’ufficio postale,
3) sulle aree dei mercati
4) sui mezzi di trasporto pubblico.

Oltre alla mascherina, è obbligatorio “il rispetto e l’osservanza della distanza interpersonale, secondo quanto prescrive l’attuale normativa e quella che successivamente entrerà in vigore a seguito della fase 2” legiferata dal Governo e dalla Regione Piemonte”.

I titolari e gestori delle attività commerciali hanno l’obbligo di impedire l’accesso alle persone non dotate di mascherina e di esporre all’esterno del locale di vendita, in modo visibile all’utenza e agli organi di controllo, il volantino del Comune o il testo dell’ordinanza.

I trasgressori saranno multati con una sanzione pecuniaria “da euro 5 a euro 500 euro, con pagamento in misura ridotta di 50 euro entro 60 giorni dal ricevimento della notifica”.

L’obbligo di mascherina sarà in vigore “sino al raggiungimento di una soglia di sicurezza a garanzia della tutela della salute pubblica”.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

1 COMMENTO

  1. Caro signor sindaco mi fa molto piacere che Lei voglia tenere in sicurezza la popolazione allora mi spieghi come mai non ha fatto nulla per impedire di piazzare le antenne 5 g? Le dico questo visto che ci sono dei comuni che si sono mobilitati per vietare di piazzare le antenne sopra citate nel proprio territorio visto che non vi sono prove scientifiche sulla loro non pericolosità.Vada a vedere in Svizzera che hanno spento tutte le antenne 5g tra l’altro un paese molto più all’ avanguardia dellitalia.Grazie per l’attenzione e cari bardonecchiesi andate a vedere gli articoli del 5 g.

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.