A BARDONECCHIA TORNA “BARDOLESA”, LA PAZZA GARA DI SLITTE

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

BARDONECCHIA – Nella splendida cornice di Campo Smith torna “Bardolesa 2020”! L’evento invernale più pazzo e divertente di tutta la Val di Susa. La gara di slitte autocostruite è ormai giunta alla sua Vª edizione, diventando un vero e proprio classico dell’inverno valsusino. L’appuntamento è per sabato 25 gennaio alle 16.00, presso la pista Baby2 di Campo Smith.

Infine, si ricorda che gli equipaggi, costituiti da 1 ad un massimo di 4 persone per slitta, potranno iscriversi presso l’ufficio del turismo di Bardonecchia entro le 18.00 del giorno 24 gennaio 2020.

Cosa state aspettando? Costruite la vostra personalissima Lesa ed iscrivetevi alla gara più folle di tutti i tempi. Di seguito troverete tutto il programma dell’iniziativa. Non mancate!

LA QUOTA

La quota di iscrizione è 10.00 euro a partecipante e dà diritto a:
• Partecipare a BardoLesa 2020
• Pacco gara BardoLesa.
• Ritiro premi durante la premiazione a fine manifestazione ed eventuale sorteggio premi.
• Convenzione con Harald’s Bar, locale adiacente la pista dove si svolgerà la festa dopo la gara.

LE LESE

• Sono ammesse Lese con equipaggi da minimo 1 a massimo 4 componenti.
• Per Lesa si intende qualunque tipo di slitta che possa scivolare sulla neve o ghiaccio con ausilio di pattini, sci, snowboard o qualunque altro metodo di libera creazione e fantasia, purché non pericolosi per l’equipaggio e per il pubblico.
Si possono recuperare oggetti esistenti e adattarli, creando una Lesa. E’ consigliato l’uso di para bordi morbidi per attutire eventuali urti evitando danni a cose o persone.

PREMIAZIONI

Tra le Lese arrivate al traguardo saranno premiate:

• La prima Lesa con il miglior tempo di discesa.
• La 3 lese oggettivamente più belle (che ricevono i migliori punteggi dalla giuria)
• La lesa oggettivamente più brutta
• Eventuali premi a sorteggio

Per maggiori informazioni è possibile contattare il seguente numero telefonico 0122 99032.

DALL’UFFICIO STAMPA COLOMION

Sabato 25 gennaio – nel tardo pomeriggio a Campo Smith – torna la BardoLesa, la gara di slitte auto-prodotte, organizzata dall’Associazione Sportiva Colomion in collaborazione con la Colomion Spa.

Un evento che anno dopo anno – siamo alla 5 edizione – promette un grande mix di adrenalina e divertimento per grandi e per piccini: Campo Smith infatti si trasforma in un grande e originale tracciato di gara per slitte rigorosamente auto-costruite!

Le regole sono semplici: vale tutto! O quasi. Basta si svolga tutto in sicurezza. Ogni Lesa è sottoposta a un’ispezione tecnica da parte dell’organizzazione rivolta alla sicurezza degli spettatori e dei partecipanti che si preannunciano numerosi e agguerriti!

Si tratta di una competizione a tempo, amatoriale, goliardica, sportiva, ricreativa e in qualche modo artistica. Il tracciato prevede la presenza di curve, salti e ostacoli. Sotto l’occhio vigile degli addetti alla sicurezza si sfidano quindi originali slitte self–made con equipaggi fino a 4 elementi.

Lo scorso anno sono stati più di 50 gli equipaggi in gara per aggiudicarsi non solo la gara di velocità ma anche il premio per 3 slitte più belle e per la “La Pi Bruta” e la slitta più veloce.
Grandi premi offerti da Del Monte, Birra Bavaria, Commercianti di Bardonecchia, Consorzio Turismo Bardonecchia e Colomion S.p.A.

Giudici di eccezione Giulia Garbi, Marco Berry e Luca Dezen

Iscrizione obbligatoria anticipata all’Ufficio del Turismo di Bardonecchia.
tel. 012299032 – info.bardonecchia@turismotorino.org.
Info: bardonecchiaski.com

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.