A BRIANÇON C’È IL RISTORANTE “L’ALPIN”: CUCINA TIPICA E PIATTI GOURMET / A DUE PASSI DALLA VALSUSA

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

BRIANÇON – Ristorante L’Alpin: sinonimo di cucina locale ed autentica. Siamo nella nostra vicina Briançon, a due passi dalla Valsusa: la meta ideale per una gita fuori porta o un weekend in montagna per scappare dall’afa della città. E se durante una passeggiata tra le vie del centro avrete un certo languorino, ciò che fa per voi è proprio L’Alpin.

Accogliente e dall’atmosfera famigliare ma sempre elegante, L’Alpin è la scelta giusta sia d’estate – grazie all’ampio dehors nella piazzetta proprio davanti al locale – che d’inverno. Qui potrete gustare piatti tipici come la tartiflette, una raclette, una fonduta savoiarda e la bourguignonnes, ma anche creazioni gourmet, che cambiano a seconda della fantasia di chef Jimmy Sarron e della sua brigata.

Jimmy sa sempre riconoscere i migliori prodotti da proporre nei menù, da quelli di montagna ai più classici della cucina mediterranea.

In questo periodo ad esempio, il ristorante propone la freschezza di una mozzarella di bufala con pomodorini della Provenza, una caponata di verdure del sud oppure di un carpaccio di carne essiccata delle Hautes-Alpes, valorizzando così i prodotti tipici locali.

E poi la pasta,rigorosamente fatta in casa, regna sulla carta in un posto importante, sotto diverse forme accompagnate da particolari sughi, a seconda di ciò che offre mercato.

Ricerca accurata, infinita passione ma anche tanta gavetta: sono queste le chiavi del successo di Jimmy e del suo Alpin. All’età di 27 anni, il giovane chef ha maturato esperienza in importanti locali. Al ristorante di Pierre Gagnaire di Londra, ha imparato lo spirito di squadra, lavorando in un’atmosfera cosmopolita, tipica delle cucine inglesi.

Poi ha realizzato il sogno di andare a lavorare un anno negli Stati Uniti, a Los Angeles. Per Jimmy un’esperienza sicuramente emozionante, ma contro tutte le aspettative, ha preferito tornare a Briançon. Qui, insieme al fratello Anthony, che gestisce la parte di panetteria, ha assunto l’attività di famiglia nel ristorante L’Alpin.

L’Alpin ora è un must assoluto di Briançon. Nella città bassa, questo ristorante unisce il rustico con gusto e modernità, i valori certi e le sorprese… nei suoi piatti, come nel suo arredamento. L’Alpin sa talmente sedurre e conquistare, che i posti si devono prenotare al più presto! Affrettatevi allora!

L’Alpin Restaurant
Briançon, Rue Centrale 10
Tel 0033 492213028

(Inf. pubb.)

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.