A BUSSOLENO IL CONCERTO DELLA FILARMONICA PER LA CROCE ROSSA DI SUSA

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

 

della  CROCE ROSSA DI SUSA

BUSSOLENO – Sabato 24 marzo, alle ore 21.15, presso il Salone Polivalente di Bussoleno si terrà il Concerto di Solidarietà promosso dalla Società Filarmonica di Bussoleno in collaborazione con l’Unitre per contribuire all’acquisto di un nuovo automezzo per le attività di Protezione Civile che Croce Rossa Italiana – Comitato di Susa svolge sul territorio.
La collaborazione tra la Società Filarmonica e l’Unitre si concretizza due anni fa con l’idea condivisa di una lezione concerto in occasione dell’inaugurazione dell’anno accademico.
Da qui nascono altre occasioni di incontro finalizzate a raccontare storia, repertorio ed evoluzioni del mondo della banda amatoriale nel mondo, all’interno delle proposte che “l’Università dedica al sapere”. Terreno comune di entrambe le Associazioni sono la diffusione della cultura ed il coinvolgimento del cittadino su temi culturali diversi, con lo scopo di stimolare confronti e pensieri in una società sempre più improntata sull’individualismo esasperato.
L’attenzione alle tematiche dell’individuo, alla sua funzione nella società, al valore delle differenze trovano uno scopo comune nella costruzione di una serata che con l’aiuto della musica descrittiva stimolerà pensieri e riflessioni sul senso e sulla necessità di essere comunità.
Un piccolo gesto di unione costruito con una lezione-concerto finalizzata anche ad una raccolta fondi per un progetto della Croce Rossa Italiana – Comitato di Susa.

Due associazioni che idealmente abbracciano l’intero ciclo di vita, dai giovani che trovano nella musica un momento di aggregazione e nella banda una palestra di confronto, sino alla “terza età” che non esaurisce la voglia di sapere e conoscere. Sintesi e metafora di questo ciclo di vita sarà la musica descrittiva proposta nel programma dedicato diretto per l’occasione dal giovanissimo direttore Davide Trolton.

I fondi raccolti durante la serata saranno destinati a finanziare l’acquisto del nuovo automezzo 4×4 che sarà destinato alle attività di Protezione Civile che la Croce Rossa Italiana svolge sul territorio; il progetto vede già un importante contributo da parte della Fondazione CRT e entro la fine del 2018 occorre individuare tutte le risorse necessarie al raggiungimento di questo importante obiettivo.

Tutta la popolazione è invitata a partecipare !

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.