A BUTTIGLIERA ALTA IL CARNEVALE CON LE MASCHERE MAGNIN E MAGNINOTA: SFILATA, CENA E DIVERTIMENTO

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

di FABRIZIO PASQUINO

BUTTIGLIERA ALTA – Anche quest’anno torna l’appuntamento con il carnevale buttiglierese, promosso dal gruppo San Maurizio Ferriera, con il patrocinio dell’amministrazione comunale. Proprio il vicesindaco Laura Saccenti e il consigliere comunale Enrico Piovano, hanno consegnato le chiavi della città alle due tradizionali maschere cittadine: Magnin e Magninota, interpretate quest’anno da Luigi Avitabile e Patrizia Biolcati.

Il ricco programma del carnevale di quest’anno vede confermati i due appuntamenti dedicati alle famiglie: la sfilata per le vie del paese e la serata di animazione. Novità del 2018 la location della cena danzante, che si sposterà dalla consueta sede del bocciodromo di piazza Jougne, alla palestra Palabianco di via dei Comuni.

Si parte sabato 10 febbraio con la sfilata dei carri e dei gruppi per le vie del paese, guidata dalle maschere cittadine: stagnino e consorte saranno anche nelle scuole, giovedì 8 febbraio, per salutare i bambini e distribuire dolcetti. Il ritrovo per la sfilata è alle 14, in piazza San Maurizio, a Ferriera, per percorrere tutta la frazione fino a piazza Jougne dove saranno premiati i gruppi e ci si potrà riscaldare con bugie e bevande calde. Sabato 24 alle 19,30 si terrà la serata di animazione presso il Palabianco, a Ferriera, in via dei Comuni. A cena la tradizionale polentata con spezzatino, formaggio, frutta e naturalmente le bugie a 17 euro (10 euro per i bambini tra i 4 e i 10 anni). A seguire, la musica e lo show live di Andrea Robusti. Prenotazioni presso il dopolavoro di via Cesare Ramo (320/ 2190118, 340/ 8449133) o all’e-mail stamperiapiermatteo@libero.it.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.