A BUTTIGLIERA ALTA LO SCREENING PER IL TUMORE DEL SENO

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

dal COMUNE DI BUTTIGLIERA ALTA

BUTTIGLIERA ALTA – L’Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Buttigliera Alta ripropone, con rinnovato slancio, il treno di iniziative di prevenzione sanitaria dedicate al tumore del seno. Iniziativa ormai tradizionale, condotta nella scorsa edizione in versione online, che, per il 2021, torna in presenza, dedicando tutto il mese di ottobre alla sensibilizzazione alla prevenzione e all’informazione sui corretti stili di vita per ridurre il rischio di incorrere nella malattia. Treno di iniziative inaugurato dall’illuminazione in rosa della facciata del municipio e dal lancio, sulle piattaforme comunicative del Comune, dell’Ottobre Rosa che raggrupperà tutte le attività proposte.

“Per puntare sul sostegno degli stili di vita corretti e utili a prevenire la malattia, quest’anno lavoreremo in sinergia con le associazioni e i gruppi sportivi del territorio, proponendo camminate o attività di promozione del movimento e dell’allenamento – entra nei dettagli il Vicesindaco e Assessore alle Pari Opportunità Laura Saccenti. “Quest’anno, poi, abbiamo pensato di aggiungere, in collaborazione con l’associazione Mlt, un’opportunità in più per tutte le Buttiglieresi”.

Il mese di ottobre della prevenzione culminerà e si concluderà infatti venerdì 29 ottobre, con la possibilità di effettuare uno screening in paese e una serata di informazione sul carcinoma mammario. I dettagli della giornata sono in corso di definizione e saranno comunicati al più presto.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.