A CASELETTE LA FESTA DELLO SPORT

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

di ROBERTO MONTERISO

CASELETTE – Lo sport è ripartito. Al Campo Sportivo Comunale domenica è andata in scena una giornata interamente dedicata a tutti i bambini e ragazzi dai 6 ai 16 anni. La manifestazione, nonostante le condizioni meteorologiche, ha raccolto una sessantina di ragazzi vogliosi di cimentarsi in diversi sport. Una buona adesione anche a livello di famiglie che hanno potuto apprezzare lo sforzo che le società invitate hanno profuso per essere presenti all’evento. A salutare i giovani partecipanti anche il sindaco Pacifico Banchieri che con la sua amministrazione ha appoggiato in toto l’evento: “Grazie all’Usd che ha reso tutto questo possibile con l’impegno dei suoi volontari e di quelli di ogni disciplina presenti. Dopo tanta sosta obbligata abbiamo dato un segnale di ripresa dello sport”.
“L’organizzazione prevedeva che gli sport presentati venissero provati a rotazione da tutti i partecipanti – racconta Andrea Granero, consigliere con delega allo sport – Quindi ogni bambino ha potuto cimentarsi con l’Aikido, la pallavolo, il calcio, le arti marziali ed il basket per poi alla fine svagarsi dopo una buona merenda, nello sport che più gli è piaciuto».
Anche l’Usd Caselette tramite i suoi istruttori qualificati ha seguito con attenzione questo evento: «Purtroppo a causa del lock down e dal rigido protocollo richiesto dalla Lega – prosegue Granero – l’attività si è praticamente fermata in primavera. Questa decisione ha purtroppo penalizzato le iscrizioni delle nuove leve, in quanto alcune società dei paesi limitrofi non sembrano state altrettanto dedite a quanto prescritto attirando di fatto anche i nostri potenziali utenti”.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.