A CESANA GLI EUROPEI DI TIRO CON L’ARCO

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

dall’UFFICIO STAMPA DEL COMUNE DI CESANA TORINESE

CESANA TORINESE – Il paese valsusino di Cesana Torinese è capitale del tiro con l’arco. Ora è ufficiale: gli Europei di tiro con l’arco si disputeranno nel mese di settembre del prossimo anno. Più precisamente dal 15 al 22 settembre avranno luogo i Campionati Europei Tiro di Campagna e successivamente dal 23 al 30 anche i Campionati Europei 3D.

A un anno esatto dal doppio appuntamento Europeo piemontese, sabato 17 settembre sono stati svelati presso il Comune di Cesana Torinese i loghi ufficiali dei due eventi che porteranno il tiro con l’arco delle discipline 3D e Campagna sulle Montagne Olimpiche.

Alla cerimonia sono intervenuti il ViceSindaco di Cesana Torinese Marco Vottero che ha la delega a Turismo e Sport, il Presidente Fitarco e World Archery Europe Mario Scarzella, il Presidente del Comitato Organizzatore (nonché Presidente Fitarco Piemonte) Paolo Ferrero, il Competition Manager Gabriele Giovine, il commissario tecnico della Nazionale Italiana Giorgio Botto e la creatrice dei loghi Cristina Piazzi e Mario Masucci, da anni promotore del tiro con l’arco sul territorio. Si tratterà quindi di un doppio evento che vedrà dunque l’Italia non solo impegnata in gara, ma anche protagonista dell’intera macchina organizzativa, ormai avviata.

Il sindaco Vaglio esprime tutta la soddisfazione dell’Amministrazione Comunale: “Per Cesana Torinese è davvero un onore ospitare un evento sportivo estivo di questa portata. Per un mese il nostro paese sarà la capitale europea del tiro con l’arco e vogliamo arrivarci al meglio per ospitare come si deve atleti, federazioni e l’attento pubblico”.

Il ViceSindaco Vottero entra più nello specifico dell’evento: “Il paese valsusino sarà il cuore della manifestazione per quanto riguarda l’accoglienza delle nazioni partecipanti e di una serie di eventi collaterali, mentre le gare si svolgeranno presso l’Olympic Centre e a Sansicario Alto, che per l’occasione diventeranno il cuore pulsante del doppio appuntamento continentale”.

È invece Paolo Ferrero, Presidente Fitarco Piemonte nonché Presidente Comitato Organizzatore P.AR.CO a fornire altri dati essenziali: “Gli Europei di tiro con l’arco che si svolgeranno a Cesana Torinese vedranno la partecipazione di oltre duecento arcieri e quaranta tecnici, provenienti da circa venti nazionali europee in ciascun evento. Eventi che saranno animati ovviamente dallo staff, dai volontari e da tutti coloro che prenderanno parte all’organizzazione e allo svolgimento delle gare. Saranno due settimane di competizioni che termineranno con le finali che assegneranno i titoli europei con l’obiettivo sempre maggiore di legare lo sport alle eccellenze regionali e valorizzarne al contempo il territorio, creando al contempo occasioni di visibilità per la nostra disciplina sportiva”.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.