A CESANA “L’AZZURRO NATALE” PER L’INCLUSIONE E L’ACCOGLIENZA

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

dalla DIREZIONE DIDATTICA “P.P. LAMBERT”

CESANA TORINESE – Giovedì 19 dicembre i bambini dalla scuola dell’Infanzia e della scuola Primaria di Cesana Torinese presso i locali della Biblioteca Comunale “Due giugno” hanno augurato Buon Natale alle famiglie con uno spettacolo di recitazione e lettura.

I due ordini di scuola dall’inizio dell’anno hanno collaborato in un progetto di continuità sull’inclusione e sull’accoglienza ed erano proprio questi i temi della recitazione. I più piccolini dai tre fino ai sei anni si sono messi alla prova in un breve copione dal titolo “Azzurro Natale”, i bambini di seconda nella lettura della storia denominata “Arcobaleno il pesciolino più bello di tutti i mari” mentre i più grandi della pluriclasse terza quarta e quinta hanno fatto delle brevi letture interpretate, a tema natalizio.

Si trattava di storielle delicate, se vogliamo anche un pochino ironiche, ma tutte e quattro con una loro morale. Fondale, costumi e oggetti di scena sono tutti stati prodotti all’interno del laboratorio artistico di continuità tra i due ordini di scuola. Un ringraziamento va anche alle insegnanti di religione che hanno collaborato nella realizzazione del presepe.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.