A CESANA TORNA LA GIORNATA ECOLOGICA: RACCOLTA RIFIUTI CON I VOLONTARI

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn

CESANA TORINESE – La Giornata Ecologica di Cesana concede il bis. Dopo il successo della prima edizione di sabato 17 maggio, la Proyoung Pro Loco di Cesana Torinese organizza, con il patrocinio del Comune, una seconda giornata ecologica nel paese e dintorni per sabato 7 giugno. E lo fa nell’ambito del progetto Clean-Up Tour 2025 che riunisce le operazioni di raccolta dei rifiuti nelle destinazioni di montagna in Svizzera e all’estero. La giornata ecologica si svolgerà nell’orario dalle 9.30 alle 14,30 mentre il programma della giornata prevede il ritrovo con briefing e distribuzione del materiale alle ore 9.30 presso l’Ufficio del Turismo. Dalle ore 10 alle 12.30 è prevista la giornata di attività di raccolta, pulizia dei gruppi nei settori/sentieri definiti, cui seguirà dalle ore 12.30 alle 13.30 la pesatura dei rifiuti, il loro corretto smaltimento e l’immancabile foto di gruppo. Il terzo tempo con il picnic conclusivo è previsto presso l’Ufficio del Turismo dalle ore 13,30 fino alle 14.30 quando ci saranno i ringraziamenti ed i saluti finali.

Il Sindaco di Cesana Torinese Daniele Mazzoleni invita alla partecipazione: “Siamo davvero molto contenti che si ripeta l’esperienza della giornata ecologica. La prima edizione dello scorso mese di maggio ha visto una bella partecipazione e la giornata ha dato ottimi frutti con il recupero di rifiuti abbandonati. Rinnovo i ringraziamenti ai partecipanti delle prima edizione e alla Pro Loco per aver organizzato l’evento. Ringrazio nuovamente la Pro Loco per questa seconda edizione che è inserita nel progetto Clean-Up Tour 2025 e invito i concittadini ed i villeggianti a partecipare per trascorrere una bella giornata in compagnia facendo una meritoria opera di miglioramento del nostro territorio”. Il Presidente della Proyoung Pro Loco Cesana Luciano Reymond presenta la nuova iniziativa ecologica: “Visto il successo della Giornata Ecologica di maggio avevamo anticipato che ne mese di giugno avremmo ripetuto l’esperienza e lo facciamo con grande piacere nell’ambito del progetto Clean-Up Tour 2025. La prima edizione ha avuto una bella partecipazione, soprattutto di giovani e giovanissimi e allora rilanciamo l’invito a partecipare a questa giornata dedicata al territorio con l’obiettivo della pulizia del paese dei principali sentieri nei dintorni di Cesena Torinese”. Il presidente Reymond da alcune note tecniche: “A tutti i partecipanti verranno offerti gratuitamente guanti e sacchi. Se avete un vostro paio di guanti portateli con voi.
In base ai partecipanti provvederemo alla formazione delle squadre e alla definizione delle zone da pulire. Completata l’attività faremo ritorno sempre all’Ufficio del Turismo per un briefing e per una merenda per tutti i partecipanti. Vi aspettiamo per una giornata all’aria aperta in compagnia e per una montagna più pulita”.

Per maggiori informazioni e dettagli è possibile contattare l’indirizzo mail
prolococesana@gmail.com oppure visualizzare canali social della Pro Loco su Facebook oppure su Instagram.

 

 

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.