A CHIANOCCO IL CONCERTO DI JULIO MONTANO

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
CHIANOCCO – Da fine giugno in Val di Susa tra persone che per diverse ragioni hanno frequentato e collaborano con El Salvador e Nicaragua, in particolare con l’Associazione Lisangà, culture in movimento, (http://www.lisanga.org/) hanno iniziato a organizzare iniziative di solidarietà con le lotte in Nicaragua.
Per la fine del mese di settembre (giovedì 27 e venerdì 28) è stato organizzato un concerto di solidarietà con il cantautore nicaraguense Julio Montano. Il cantante vive in Spagna a Valencia e ha composto canzoni a seguito del conflitto che si è generato da aprile nel paese tra queste “Se despertó el volcán” (https://www.youtube.com/watch?v=dbcPgrXpKGo).
L’idea è di iniziare in questo modo una piccola carovana musicale con diverso autori e autrici che saranno presenti a Torino e anche in Val di Susa.
Grazie al seguente materiale informativo (https://issuu.com/nicaragua.torino/docs/pamphlet_a5/28) si cerca di mettere in luce le ragioni delle proteste e la composizione dei diversi movimenti, oltre alla questione della repressione di Stato, degli arresti e dei morti.
Sarà distribuito durante le serate. Si tratta di un materiale di approfondimento, chiaramente lungo, ma riassume bene la questione della necessità di una presa di posizione a fianco della popolazione nicaraguense cercando di sensibilizzare, informare e creare momenti simili anche in futuro.
Julio Montano suonerà venerdì 28 settembre a Torino al Molo di Lilith mentre il sabato 29 si recherà in Val di Susa a Chianocco presso la Taverna Tortuga con la compartecipazione degli Egin.
Per maggiori informazioni è possibile contattare il numero telefonico 393-6049452 (dalle ore 17.30) oppure scrivere un e-mail a viollet83@gmail.com
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.