A GIAVENO IL “GIARDINO DEL DIALOGO” CON GLI ALLIEVI DEL GONIN

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

GIAVENO – Venerdì 24 maggio, alle ore 10,30 all’interno del Parco Marchini si svolgerà l’avvio del progetto “Giardino del Dialogo”, che ha interessato le classi terze della scuola secondaria Gonin di Giaveno, con il patrocinio del Comune.
Si tratta di un progetto pluridisciplinare sulla tematica della legalità che ha coinvolto le materie Storia, Cittadinanza e Tecnologia.
Gli studenti hanno svolto ricerche per approfondire la conoscenza di uomini e donne che nella loro vita hanno lavorato per tutela dei diritti umani; a conclusione hanno realizzato delle pagine sul sito dell’IC Gonin che contengono file multimediali con le informazioni.
Sarà possibile accedervi attraverso il qr code inciso su una targhetta col nome del personaggio apposta sulle panchine del parco.
Così i cittadini che si siederanno nel parco avranno modo di ricevere informazioni in più; al termine le targhette saranno 19 più una esplicativa del progetto generale.
Il Comune ha richiesto di dedicare una targhetta a Maria Teresa Marchini, a cui è dedicato il parco, benefattrice della Città di Giaveno e ai due cittadini onorari Vera Vigevani Jarach e Enrico Calamai, difensori dei diritti
umani in America Latina.
Alla cerimonia vi sarà una rappresentanza degli studenti e dell’associazione Libera Val Sangone.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.