A GIAVENO LA FINALE DEL CAMPIONATO PIEMONTESE DI PUGILATO

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
dalla CITTÀ DI GIAVENO
GIAVENO – Presso il Palazzetto dello Sport di Giaveno si svolgerà nella serata di domenica 8 luglio alle ore 20 circa, la finale del Campionato Piemontese di Pugilato a squadre organizzata dalla Città di Giaveno assieme alla Promoboxe Boxing Team che l’anno scorso si è piazzata in 69° posizione nel ranking nazionale su quasi 2700 palestre italiane di pugilato grazie alla presenza dei maestri Giorgio Terranova e Stefano Cappadonna.
Il campionato è iniziato a febbraio con 19 squadre iscritte da tutto il piemonte per un totale di 84 pugili divisi per categorie di età, peso ed esperienza.
A contendersi il titolo sono quattro palestre: la Boxe Ilio Baroni di Torino, attualmente in testa con 40 punti, l’Accademia della Boxe di Torino, la Pro Fight di Montafià (Asti) e la Boxe Borgosesia di Borgosesia (Vercelli).
La Boxe Ilio Baroni probabilmente vincerà il titolo per il secondo anno consecutivo grazie ad un ruolino di marcia impressionante. Lotta aperta per il podio. Niente da fare quest’anno per il Promoboxe Boxing Team, che dopo due medaglie di bronzo conquistate nel 2016 e 2017,  non riesce ad entrare in classifica.
Per quanto riguarda le individuali, vincono matematicamente la cintura di miglior pugile:
Amir Heni (Boxe Borgosesia)
Ayoub Mzari (Boxing Team Aosta)
David Ferko (Boxe Aqui)
Ci sono due cinture ancora da assegnare. Tutti gli incontri sono valevoli, oltre che per il campionato, per il ranking nazionale della Federazione pugilistica italiana. Ad impreziosire la serata,l’amministrazione giavenese premierà il campione olimpico piemontese Francesco Musso che ha vinto la medaglia d’oro alle Olimpiadi di Roma nel 1960, anno in cui vinse l’ambita medaglia olimpica anche Cassius Clay meglio conosciuto come Mohammed Alì. 
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.