A GIAVENO LA HOLI SPLASH RUN: TUTTO IL PROGRAMMA

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

dalla CITTÀ DI GIAVENO

GIAVENO – Nell’ambito del progetto Generazione18 gli Assessorati alle Politiche Giovanili, alla Cultura e alla Scuola della Città di Giaveno organizzano la Holi Splash Run ossia una coloratissima corsa non competitiva di cinque chilometri che si terrà domenica 30 settembre con partenza da piazza Molines e si snoderà per le vie di Giaveno secondo un percorso prestabilito.

La Consigliera comunale Raffella Vercelli, con delega alle politiche sociali, spiega l’origine della corsa: “Questo evento va a concludere il progetto Generazione 18 dedicato ai giovani. Sono stati gli stessi ragazzi e ragazze che frequentano il centro di incontro giovanile a suggerire l’idea di realizzare in città la Holi splash run, per promuovere il benessere, la felicità, e fare in modo che tutti possano divertirsi. Anche per questo si è deciso di rivolgerlo non soltanto ai giovani, ma a tutti coloro che vogliono condividere questa esperienza“.

Da sabato 29 settembre a partire dalle ore 16.30 fino alle 20, in piazza San Lorenzo verrà aperto il punto iscrizioni e riaperto domenica dalle ore 9 in piazza Molines dove verrà allestito il Villaggio. La partenza è prevista per le ore 10.30 circa. All’atto dell’iscrizione verrà consegnato ad ogni partecipante un Race Kit (T-shirt + Sacca + Pettorina + Bevanda + Bustina Colorata). I partecipanti verranno cosparsi dalla testa ai piedi con diverse polveri colorate (100% biodegradabili realizzate con prodotti anallergici e certificati) nei vari punti colore che attraverseranno durante il percorso dove troveranno ad attenderli momenti di animazione in musica.

Questa manifestazione prende spunto da un rito di origine indiana, che simboleggia la rinascita.  Rispetto all’origine, in Occidente la Holi Fest o festa dei colori si è trasformata in un evento dove musica e polveri colorate creano un clima festoso molto amato dai giovani” – aggiunge il Consigliere comunale delegato alla Cultura Edoardo Favaron.

Due sole regole, da seguire: uno, indossare la maglietta bianca alla partenza fornita nel Run Kit, e due, arrivare al traguardo completamente coperti di colore. Il divertimento proseguirà fino alle 14 anche dopo la corsa con animazione e musica presso il Villaggio in piazza Molines.

Conclude l’Assessore Anna Cataldo: “Questo progetto è stato approvato dalla Regione Piemonte e finanziato nell’ambito di un bando volto a promuovere le attività dei centri giovanili. È un evento che ha permesso di mettere in sinergia diverse associazioni del territorio. Saranno di supporto la società sportiva Des Amis, la Croce rossa italiana comitato di Giaveno, Arte in Movimento, l’A.Ge. e lo studio fotografico Marco Rosa Marin. Vi aspettiamo numerosi per una mattinata all’insegna del divertimento“.

Per maggiori informazioni e prenotazioni dell’evento è possibile visitare il sito http://www.holisplash.it/iscrizioni-holi-splash-run-2018/.

 

 

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.