A NOVALESA LA MOSTRA D’ARTE SACRA “DALLA NASCITA ALLA RESURREZIONE”

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

dall’UFFICIO STAMPA CITTÀ METROPOLITANA DI TORINO

NOVALESA – S’intitola “Dalla nascita alla resurrezione. La luce del Cristo illlumina la storia” la mostra d’arte sacra contemporanea che sarà inaugurata sabato 9 dicembre all’Abbazia di Novalesa e sarà visitabile sino a domenica 7 gennaio.

L’inaugurazione è in programma alle ore 16.30 di sabato 9 e l’allestimento sarà accessibile il sabato, la domenica e nei giorni festivi, dalle 10 alle 12 e dalle 15.30 alle 17.30. Occorre tener presente che il sabato e la domenica i frati benedettini celebrano la Santa Messa alle ore 16 e che nel corso della celebrazione la mostra non sarà visitabile.

L’iniziativa degli “Autori associati della Savoia e dell’Arco alpino” e dell’associazione “Arte, cultura e tradizioni a Novalesa in Val Cenischia” è patrocinata dalla Città Metropolitana di Torino e proporrà opere degli artisti Ivo Bonino, Venere Chillemi, Maria Antonietta Claretto, Lia Laterza, Attilio Lauricella, Pippo Leocata, Vittorio Pino e Sergio Saccomandi, alcuni dei quali hanno già esposto i loro dipinti e le loro sculture sia all’abbazia che nella Casa degli affreschi di Novalesa.

Per maggiori informazioni sulle modalità e gli orari delle visite turistiche all’abbazia è possibile visitare il sito www.abbazianovalesa.org

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.