A RISCHIO LE ELEZIONI A TRANA: BOCCIATE TUTTE E 4 LE LISTE PER UN ERRORE BUROCRATICO

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

TRANA – Clamorosa decisione per le elezioni comunali di Trana, che potrebbe avere un commissario del Prefetto al posto del nuovo sindaco, senza il voto dei cittadini. Tutte e quattro le liste con i 4 candidati a sindaco, presentate in municipio entro sabato 14 maggio, sono state bocciate. La decisione è stata presa dalla Commissione Elettorale Circondariale. La bocciatura è stata già notificata a tutte e quattro le liste in campo. “Non era mai accaduta una cosa simile – spiega un’impiegata del Comune – ora i candidati dovranno decidere se fare ricorso oppure no, per poter risolvere il problema”. Tutte e quattro le liste avrebbero infatti sbagliato una procedura burocratica per l’ammissione alle prossime elezioni del 12 giugno, per un’errata indicazione dal Comune. La commissione elettorale circondariale esamina le operazioni compiute dall’Ufficiale elettorale comunale nella formazione delle liste elettorali, decide sui ricorsi avverso tali operazioni. Si occupa dell’esame e all’ammissione delle candidature nelle elezioni comunali.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

4 COMMENTI

  1. Se chi vorrebbe essere eletto fa già “errori procedurali burocratici” , non oso pensare a cosa potrebbe combinare dopo!!!
    A meno che il sistema intero sia così macchinoso da indurre in errore….

  2. Dall’articolo, la colpa potrebbe essere forse dell’ufficio elettorale. Qualcuno dovrebbe pagare lo stipendio del commissario prefettizio per i prossimi cinque anni.

  3. Chi scrive gli articoli dovrebbe prima informarsi! Qualora saltassero le elezioni il Commissario arrivere al massimo per un anno: Nemmeno in caso di scioglimento per mafia si arriverebbe ai 5 anni citati nell’articolo

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.