A RIVALTA LA CANTAUTRICE ERICA MOU

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Erica Mou

dall’UFFICIO STAMPA “BORGATE DAL VIVO”

RIVALTA DI TORINO – Uno spettacolo tratto da un libro, che è anche un concerto. Erica Mou porta in scena venerdì 7 agosto alle ore 21 nell’Arena del Monastero di Rivalta di Torino “Nel mare c’è la sete”, ispirato al suo omonimo romanzo d’esordio, uscito a marzo 2020 per Fandango Libri. Musica e letture si fondono sul palco come in un’unica lunga canzone per raccontare una storia che riesce a diventare di tutti.

La cantautrice pugliese propone, imbracciando la chitarra e con l’utilizzo di loops ed elettronica dal vivo, le canzoni del suo repertorio insieme ad alcune rivisitazioni di classici della musica italiana, che fanno da colonna sonora alle letture tratte dal romanzo. Usando linguaggi artistici diversi, la Mou racconta il coraggio di sentire, di scegliere, di rompere gli schemi alla ricerca della libertà, demolendo la retorica zuccherosa delle relazioni d’amore e mostrando come dietro la perfezione possa nascondersi un doppio fondo inaspettato.

La storia Maria e Nicola sono una coppia rodata, lui pilota di aerei, cuoco e genero perfetto (per quanto esprima la sua ansia in dolori notturni che gli stringono il corpo), lei un po’ meno perfetta, una di quelle donne che in borsa non trovano mai nulla e che, soprattutto, molti anni prima ha ucciso Estate, sua sorella.

La famiglia si è strutturata intorno a questo lutto, il padre ha smesso di andare in ufficio, la madre si è sforzata di avere rapporti con lei, la figlia rimasta. Dopo aver passato anni a vivacchiare senza uno scopo, Maria ha aperto un eccentrico negozio: i clienti vanno da lei perché pensi e compri per loro regali importanti per persone che lo sono altrettanto. Il suo lavoro consiste nel confezionare l’affetto e l’amore con un bel fiocco, per conto di chi non ha il tempo di farlo.

La vita di Maria però, sempre in bilico, un giorno si incrina definitivamente: in ventiquattro ore, il tempo di quattro pasti, ha un negozio che non vuole, un compagno che non riesce a lasciare, e una scoperta che la porterà a riconsiderare tutto ciò che la circonda.

Erica Mou è una cantautrice pugliese. Ha vinto il Premio della Critica “Mia Martini” al Festival di Sanremo nel 2012, dove aveva partecipato nella sezione Giovani, con il brano “Nella vasca da bagno del tempo”. È stata nominata ai David di Donatello per la miglior canzone originale nel 2014 con il brano “Dove cadono i fulmini”, inserito nella colonna sonora del film “Una piccola impresa meridionale” di Rocco Papaleo. Attualmente vive in Francia a Tolosa, in Francia, dove sta lavorando al suo sesto album.

L’evento è gratuito. Per maggiori informazioni e prenotazioni scrivere un e-mail all’indirizzo info@borgatedalvivo.it oppure visitare il sito www.borgatedalvivo.it.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.