A RIVALTA LO SPETTACOLO “MEZKLA MAGICA”

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

dall’UFFICIO STAMPA “BORGATE DAL VIVO”

RIVALTA DI TORINO – “Borgate dal Vivo” si conferma un festival per tutti scegliendo di inserire anche nel cartellone del 2020 spettacoli rivolti alle famiglie, dove il pubblico privilegiato sono i bambini, ma anche i genitori che li accompagnano e che desiderano farsi sorprendere e incantare insieme ai figli da ciò che accade in scena.

Nel grande parco del Monastero di Rivalta, su cui si affacciano le finestre della scuola secondaria di primo grado che ha sede nell’antico edificio, domenica 12 luglio alle ore 21 sarà Davide Rivoira, ovvero il clown Giacomino Pinolo, a portare la magia evanescente delle bolle di sapone con “Mezkla Magica”, spettacolo coinvolgente di un clown contemporaneo che rivela le sue emozioni conducendo il pubblico in un mondo surreale e incantevole.

Davide Rivoira è un attore, artista di strada e clown che si avvicina al mondo del teatro in giovane età. Crea e porta in scena spettacoli per bambini, tra i quali “Un clown alla deriva” e “Mi metto in bolla” con cui vince il primo premio “Gianni Damiano” al Festival Internazionale Lunathica nel 2019 e, nello stesso anno, il premio della giuria di qualità “Pinocchietto” al Festival Internazionale Clown&Clown di Monte San Giusto (Macerata) nelle Marche.

Ha collaborato con varie compagnie in Francia, Italia e Spagna aprendosi così a nuove espressioni teatrali, tra cui il teatro di strada. Proprio da questa esperienza nel 2015 nasce “Mezkla magica”, tutt’ora rappresentato nei festival internazionali di teatro di strada.

Da qualche anno svolge il ruolo di coordinatore nei Centri Estivi Educativi MEAG, con sede in Val Pellice, e conduce un laboratorio di clown nella scuola primaria. Collabora con alcune associazioni proponendo workshop per adulti, bambini e famiglie.

Ha collaborato con il regista Mario Garofalo Geymonat nel cortometraggio intitolato “La donna di neve” (2004) e nel film “Ainom”, vincitore del premio per la miglior regia straniera al Golden Rooster and Hundred Flowers Film Festival, il più importante premio cinematografico cinese, nel 2011.

Per maggiori informazioni scrivere un e-mail all’indirizzo info@borgatedalvivo.it oppure consultare la pagina web www.borgatedalvivo.it mentre per le prenotazioni visitare sempre il sito www.borgatedalvivo.it.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.